Gli ordini potranno essere trasformati in spedizioni DHL in pochi click direttamente dalla propria piattaforma eCommerce

DHL eCommerce Shipping

In occasione del Netcomm Forum 2018, DHL Express ha presentato ufficialmente DHL eCommerce Shipping, soluzione tecnologica dedicata ai business online che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione e l’aggiornamento degli ordini e dei resi. Durante l’evento, DHL ha presieduto un Workshop dal titolo “I fattori chiave per una Customer Journey di successo nel mondo eCommerce”.

Dalle piccole attività alle aziende più strutturate, tutti i Clienti DHL che utilizzano alcune piattaforme eCommerce (Magento, Prestashop, Amazon e WooCommerce) potranno utilizzare i Plugin e il connettore DHL. Un’innovazione che permetterà al merchant di trasformare gli ordini ricevuti in spedizioni DHL in pochi click direttamente sulla propria piattaforma eCommerce.

DHL eCommerce Shipping soddisfa tutte le esigenze logistiche del merchant nelle fasi di shipping e post-shipping: dalla stampa e la gestione massiva delle lettere di vettura, alla gestione dei resi, passando per il tracking real time della spedizione e la stampa del riepilogo di fine giornata.

“Una nuova soluzione tecnologica che conferma ancora una volta la nostra vocazione come innovatore del mondo della logistica digitale e come partner ideale delle imprese che puntano all’internazionalizzazione grazie alle grandi opportunità di crescita che oggi offre l’eCommerce.” ha affermato Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL. “La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi.” ha continuato Simona Lertora. “Per questo motivo, offriamo delle soluzioni mirate per migliorare la Customer Experience dell’e-shopper in ogni fase del suo percorso d’acquisto online. Il nostro servizio On Demand Delivery permette ai consumer di gestire in autonomia la consegna della spedizione, personalizzando in qualsiasi momento tempo e luogo di consegna.”