startup

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali supportandone la crescita, lancia “Let’s HITalk about…”, format di approfondimento su innovazione digitale e imprenditoria giovanile, aggiungendo all’esperienza di HITalk – l’innovativo appuntamento culturale che permette a 6 eccellenze italiane di raccontare storie di successo per ispirare e far riflettere il pubblico – uno “spin-off” dedicato alle community del settore.

Nella sede romana di LVenture Group (Via Marsala, 29 h) “Let’s HITalk about…” propone un calendario di eventi periodici e gratuiti per approfondire i trend topic che riguardano l’ecosistema startup, coinvolgendo direttamente le community di riferimento, che diventano così protagoniste dei diversi appuntamenti. Attraverso i canali social, inoltre, viene data la possibilità di proporre i futuri argomenti di discussione, rendendo in questo modo interattivi gli approfondimenti.

Una community per le community, per avvicinare esperienze e competenze mediante il confronto: «Con il format di “Let’s HITalk about…” vogliamo stimolare un networking virtuoso – afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Groupattraverso lo scambio e la condivisione di informazioni sulle tematiche più attuali che riguardano il mondo 4.0. Appuntamenti da non perdere, che contribuiranno a far crescere sempre più LVenture Group come Hub di riferimento nel campo dell’innovazione».  

All’insegna della partecipazione e della contaminazione di idee sono stati i primi tre eventi che hanno affrontato le tematiche blockchain & bitcoin, e-payments e l’impatto sulla progettazione digitale della nuova regolamentazione sulla privacy prevista dal GDPR, svolte in collaborazione rispettivamente con le community di Spidchain, Stripe, Baasbox & Relactional Design. 

Strumenti di proprietà industriale – il 22 maggio, a cura dei consulenti dello studio legale De Simone & Partners – ed elementi per una comunicazione efficace – il 29 maggio, a cura della società di formazione e consulenza Ad Meliora – sono i prossimi argomenti in cantiere per “Let’s HITalk about…”: una fucina di idee per tutti coloro che sono in prima linea nel settore dell’innovazione e vogliono anticipare le sfide del futuro.