Lo smartphone G3, il top della gamma, è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona

NUU Mobile, marchio di Hong Kong, punta sull’assonanza tra “new” e “NUU”, una sorta di affinità tra parole che suggerisce l’intenzione del marchio: portare in Italia più di una linea di smartphone innovativi e performanti.

NUU Mobile è un nuovo player dell’elettronica di consumo mondiale, con quartier generali ad Hong Kong e USA. “Nuovo”, però, solo se si guarda al mercato degli smartphone – nel 2010, il gruppo ha deciso di investire nella produzione di smartphone destinati al consumatore, con un brand proprio che è sbarcato anche nel nostro paese; ma sono almeno 30 anni che i progettisti e sviluppatori creano tecnologie che “rendono la vita più divertente e un po’ più facile”, come chiarito sin dalle prime righe di presentazione del marchio.

D’altronde, il metodo per progettare e produrre smartphone con componenti eccellenti ad un prezzo contenuto è molto chiaro: puntare alla sinergia delle componenti.

Al Mobile World Congress di Barcellona, NUU Mobile ha presentato il suo smartphone Android G3, mostrando per la prima volta il nuovo device. Uno smartphone con delle features, un design ed un prezzo (online a 229 euro), che si pone l’obiettivo di colmare il gap tra tecnologia avanzata e prezzo accessibile.

Il G3 permette di comunicare e navigare in modo fluido e veloce, grazie alle sue caratteristiche: un processore Octa-core che garantisce un’efficenza ed una fluidità superiore del 25%, ma anche un doppio schermo in vetro da 5.7” 18:9 HD+, dal design curvo. E ancora, doppia fotocamera posteriore, una fotocamera frontale ottimizzata per i selfie, 4GB di RAM e 64GB di memoria. Per quanto riguarda le caratteristiche in tema di sicurezza, il device è dotato di riconoscimento facciale e sblocco con impronta digitale.

Quello presentato a Barcellona è il modello top di gamma; gamma che include i molti smartphone di NUU, ognuno pensato e prodotto seguendo la filosofia del gruppo.

NUU Mobile ha inoltre scelto la più importante fiera di telefonia mobile per presentare un’altra novità: il proprio ruolo di sponsor al Ronaldinho Globe Street Cup, che si terrà nei prossimi mesi. Gli ospiti che hanno visitato lo stand al MWC hanno avuto non solo la possibilità di scoprire di più su questo atteso evento, ma si sono anche ritrovati davanti dei campioni di street Soccer in azione, con la possibilità di sfidarli per poter testare le proprie abilità, partecipando ad una gara per vincere dei fantastici premi.