Expert System arricchisce l’offerta fintech potenziando la specializzazione di Cogito

Expert System ha potenziato l’offerta per il settore finanziario e assicurativo estendendo le potenzialità della tecnologia cognitiva Cogito a nuovi ambiti, quali la gestione dei rimborsi (Insurance claims management).

L’intelligenza di Cogito, basata sulla capacità di comprendere con la massima precisione il significato dei testi, migliora l’efficienza delle attività basate sulla gestione e correlazione di informazioni, consentendo l’accesso e l’utilizzo dei dati di interesse in pochi istanti e nel modo più accurato possibile. In ambito assicurativo, ad esempio, Cogito semplifica la gestione delle richieste di rimborso, limitando la dispersione di risorse in attività ripetitive e di scarso valore, riducendo tempi operativi e margini di errore, innalzando la qualità dei servizi e rendendo più tempestiva e soddisfacente la relazione con i clienti.

“Richieste di assistenza, reclami, qualsiasi dato di contatto e interazione con i clienti sono fra gli aspetti a più forte valenza strategica per la competitività di banche e assicurazioni”, ha dichiaratoAlessandro MonicoSales Director di Expert System.  “Le nostre soluzioni di artificial intelligence rivoluzionano la gestione di questo prezioso patrimonio informativo, rendendo più proficua l’interazione con i clienti, agevolando il monitoraggio dei punti critici dei processi di decisione e la realizzazione di azioni tempestive volte al miglioramento della qualità.”