I software per gli adempimenti in materia di sicurezza (d.lgs. 81/2008)

minacce informatiche nelle PMI

La start up innovativa Hunext software di Treviso va incontro alle esigenze delle aziende in materia di sicurezza. Per aiutare a rispondere agli adempimenti richiesti dal d.lgs. 81/2008, promuove il pacchetto di applicativi destinato a diventare il braccio destro dei decisori aziendali in materia di sicurezza sul lavoro. Il pacchetto sicurezza (workplace safety) copre la gestione degli adempimenti in ambito formazione, gestione dei rischi, sorveglianza sanitaria e dotazioni di protezione individuale e permette un’analisi puntuale e strategica del personale in azienda. Adeguarsi alla normativa in materia di sicurezza non è solo un obbligo ma si rivela una scelta strategica ed etica per tutelare i lavoratori (oltre al legale rappresentante e ai decisori aziendali) e per rispondere ai sempre più restrittivi criteri applicati dall’INAIL per ottenere sgravi contributivi.

La combinazione proposta da Hunext prevede una costante mappatura della situazione aziendale e uno scadenziario per tutti gli adempimenti. Nel dettaglio la soluzione si rivela un valido strumento per pianificare l’attività formativa obbligatoria prevista per ogni dipendente e per programmare le visite mediche e le eventuali vaccinazioni rilevando le idoneità e le non idoneità. Grazie al modulo Attrezzature e DPI inoltre si possono monitorare le attrezzature e i relativi piani di intervento e di manutenzione e controllare i DPI consegnati. Tutte le attività vengono pianificate, gestite, archiviate e comprovate anche dai documenti raccolti come allegati.

Decine sono le Aziende e gli Enti che hanno scelto Workplace Safety della Suite Hunext per migliorare la sicurezza in azienda e hanno trovato in Hunext Software un valido partner IT (portfolio clienti).