Per i danesi sarà possibile acquistare in real time scansionando i tag dai cartelloni pubblicitari JCDecaux

I danesi si preparano alla rivoluzione dell’anno quanto alle modalità di vendita e di acquisto, grazie agli accordi siglati tra Powa Technologies e AFA JCDecaux, azienda sussidiaria del piu’ grande operatore mondiale nella vendita di pubblicita’ cartellonistica JCDecaux.

I consumatori potranno fare i loro acquisti in comodita’ 24 ore al giorno con il proprio smartphone semplicemente scansionando i tag presenti sopra migliaia di cartelloni pubblicitari alle fermate degli autobus e su altri arredi urbani creati appositamente da AFA JCDecaux. PowaTag interagisce con qualsiasi strumento mediatico per permettere agli utenti di fare acquisti e altre operazioni in semplici pochi passaggi, trasformando l’unione di brands in un innovativo canale di vendita.

L’accordo  è stato agevolato da un altro partenariato, quello tra Powa e Danske Bank, banca leader danese che ha dato a PowaTag la possibilità di riscuotere pagamenti sulla piattaforma mobile attraverso l’applicazione gratuita della banca usata da più di due milioni di danesi. L’app della banca danese è la più usata nei Paesi Nordici, con oltre 12 miliardi di corone elaborate in transazioni da quando è stata resa scaricabile.

La Danimarca sarà il primo Paese nordico a sperimentare il rivoluzionario servizio di AFA JCDecaux, permettendo anche  agli altri Paesi scandinavi di fare lo stesso in un prossimo futuro.

PowaTag è una soluzione ideale per incrementare la qualita’ dei nostri servizi,, trasformando la pubblicita’ da  punto di attrazione per i consumatori ad azione immediata. Insieme alla collaborazione con PowaTag e MobilePay, questo accordo permettera’ ai nostri clienti di raggiungere immediatamente più di due milioni di consumatori. Considerando che il 58% dei danesi utilizzano smartphone per lo shopping, e che il 42% decidono di comprare entro un mese da quando vedono la pubblicita’ in strada, siamo nel momento migliore per consolidare questa partnership entusiasmante e offrire nuovi vantaggi ai nostri clienti” ha dichiarato Casper Claudius Gregersen, Direttore Commerciale di AFA JCDecaux.