La startup vincitrice potrà avvalersi di 600 mentor per lo sviluppo applicativo per il proprio progetto di assistente personale indossabile per persone ipovedenti e non vedenti.

Il mondo del lavoro al tempo del Covid-2019

Abbiamo dato una anticipazione lo scorso 15 giugno relativamente alle quattro finaliste e oggi IBM ha annunciato che ad aggiudicarsi il primo posto all’IBM SmartCamp 2015 è Horus Technology.

Le quattro finaliste – Alleantia, CloudPlugs, Horus Technology e Nextome – che hanno presentato soluzioni focalizzate sulle aree della trasformazione digitale quali cloud, mobile, social e analytics, sono state esaminate da una commissione di 22 esperti di diversa professionalità tenendo in considerazione alcuni criteri: opportunità di business, capacità di gestione e management, innovazione e potenzialità di commercializzazione.

In particolare, Horus Technology è un’azienda che sviluppa prodotti e servizi basati su computer vision e machine learning. Il progetto Horus prevede lo sviluppo di un assistente personale indossabile per persone ipovedenti e non vedenti. Tramite analisi di immagine e comunicazione vocale a conduzione ossea, il dispositivo può assistere la persona nella lettura, nel riconoscimento di volti e oggetti e nella mobilità in città, avvertendolo della presenza di ostacoli.

Horus Technology potrà avvalersi di 600 mentor e competenze per lo sviluppo applicativo, oltre alla opportunità di entrare in contatto con venture capitalist e operatori di mercato. Inoltre, IBM mette a disposizione l’utilizzo di software gratuito per tre anni, il cloud in formula ‘as a service’ attraverso un programma che offre un credito da 1.000 a 10.000 dollari al mese per un anno, per l’infrastruttura SoftLayer e per la piattaforma Bluemix. Infine, la startup vincitrice può entrare in contatto con l’ampia rete di oltre 100mila Business Partner.

Oltre a queste opportunità, Talent Garden offre alla vincitrice due mesi di spazi di co-working in una delle sue 13 sedi in Europa. Mentre Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative digitali, alle quattro startup finaliste propone programmi di approfondimento delle loro soluzioni per valutare le possibilità di crescita future e di business. A Horus Technology offre la possibilità di presentare il progetto al proprio club degli investitori.