Nella suggestiva cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia si terrà il 23 maggio il meeting primaverile Equo e Digitale

Informatici Senza Frontiere presenta IFS Festival

Informatica e sociale vanno a braccetto: lo dimostra l’appuntamento organizzato per il 23 maggio a Milano dall’Assemblea Nazionale di Informatici Senza Frontiere, un evento gratuito e aperto a tutti per discutere di tecnologia applicata al sociale e di motivazione e organizzazione nel volontariato.

Ad ospitare l’evento sarà la suggestiva cornice del Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci”, uno dei più grandi musei tecnico-scientifici del mondo con i suoi 40.000 m² complessivi, che si prepara ad accogliere i visitatori che verranno da tutta l’Italia per prendere parte ai lavori. L’assemblea sarà un momento di confronto tra i soci, ma anche un’occasione di incontro con le altre associazioni che operano nel mondo del sociale, dal momento che il tema dominate sarà quest’anno quello più che mai attuale della motivazione e dell’organizzazione nel volontariato.
Si parlerà poi anche dell’organizzazione dell’associazione, di comunicazione interna e della semplificazione dei processi.

All’evento parteciperanno anche alcuni personaggi di rilievo del mondo web e digital. Hanno già confermato la loro presenza Maria Grazia Bruschi, fondatrice di Imageware, storica Agenzia di Comunicazione orientata al web e al digitale; Graziano Maino, fondatore e consulente di Pares, società che fornisce competenze e strumenti a persone e organizzazioni; Raffaella Mollame, Responsabile della Comunicazione di SAP Italia, leader mondiale nelle soluzioni software per il business. E ancora Antonio Di Stefano, consulente e formatore di Peoplerise, società attiva nel supportare le organizzazioni verso nuovi livelli di engagement, innovativi e sostenibili, grazie alla potenza della co-creazione.

Per iscriversi all’evento vai sul sito www.equoedigitale.org.