Il retailer italiano della Grande distribuzione utilizza la soluzione di self-scanning Android™ PS20 di Zebra e i chioschi interattivi CC6000

Iperal Iperstore

Iperal – operatore italiano della Grande Distribuzione – ha selezionato la soluzione di personal shopping PS20 (PSS) e i chioschi interattivi CC6000 di Zebra Technologies per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti in 3 dei suoi 50 ipermercati e supermercati nel Nord Italia. La soluzione di self-scanning è sempre più apprezzata nel territorio soprattutto tra gli acquirenti più giovani e tra quanti preferiscono ridurre al minimo l’interazione personale, anche a causa dei rischi per la salute dovuti alla pandemia.

“Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di acquisto ottimale per i clienti che includa la possibilità di utilizzare un PSS”, ha affermato Claudio Vettore, Direttore sistemi, processi e digital marketing, Iperal. “Grazie alla collaborazione con Zebra e RetAPPs, partner di Zebra PartnerConnect Premier Independent Software Vendor (ISV), siamo riusciti a creare un soluzione facile da usare – che potrà essere un incoraggiamento ad un uso più diffuso e così promuovere l’utilizzo di PSS.”

Dopo aver testato in alcuni negozi una proposta differente, Iperal ha infine deciso di adottare per i suoi store una soluzione di self-scanning Android più versatile e user-friendly. Vi era anche l’esigenza di lavorare con un partner capace di garantire un’offerta digitale completa – specifica per il retail – e soluzioni a lungo termine ad elevata praticità d’uso, oltre alla naturale necessità di avere un concreto ritorno sull’investimento. La soluzione combina il Personal Shopper Android PS20 di Zebra e i chioschi interattivi CC6000 con una versione personalizzata con marchio Iperal dell’applicazione SmartBip di RetAPP.

Iperal_SelfScanningZebra

Quando i clienti utilizzano per la prima volta il nuovo PSS di Iperal viene loro chiesto di registrarsi sul chiosco interattivo e di scansionare la loro carta Iperal sul CC6000 per sbloccare il dispositivo di personal shopper. Il PSS può essere utilizzato durante lo shopping registrando gli articoli mano a mano che vengono riposti nei sacchetti. Il PS20 di Zebra è resistente, affidabile ed ergonomico con modalità di scanning e durata della batteria al top di gamma.

Tramite l’app SmartBip i clienti possono accedere a liste della spesa integrate, carte fedeltà digitali, coupon e volantini interattivi. Quando il carrello è completo è possibile pagare rapidamente e comodamente tramite l’app in una delle casse dedicate.

“Grazie a questa soluzione integrata e personalizzata fornita da Zebra e RetAPPs, Iperal può ora garantire ai suoi affezionati clienti una migliore esperienza di acquisto”, ha affermato Marco Politi, Regional ISV Manager, Southern Europe, Zebra Technologies. “Stiamo già implementando ulteriori PS20 in altri negozi Iperal per rispondere alla continua e crescente domanda dei clienti e siamo entusiasti dell’impatto positivo che la nostra soluzione sta generando per questo retailer.”