S2E|solutions2enterprises lancia la prima RPA Academy dedicata anche al mondo finanziario, a partire da febbraio 2021

RPA Academy Fintech

E’ un dato di fatto che l’Intelligent Automation, ovvero l’utilizzo congiunto di Intelligenza Artificiale con altre tecnologie da più tempo legate all’automazione di processo, tra cui la Robotic Process Automation (RPA), abbia ridisegnato il lavoro del futuro. Secondo importanti analisti come, NetConsulting Cube 2020, nel corso del 2019 si è registrato un incremento della domanda di tecnologie di intelligenza artificiale a supporto dei processi di business (dalla relazione con la clientela, ai processi di produzione fino alle Operation), per un valore complessivo di mercato che in Italia si attesta sui 215 milioni di euro.

Per colmare il divario tra la domanda crescente di nuove professionalità in ambito RPA e le risorse professionali attualmente disponibili, S2E ha dato vita, in collaborazione con Randstad, ad un corso di formazione retribuito e dedicato al mondo RPA (RPA Academy Fintech) con l’obiettivo di selezionare e formare nuovi profili professionali, che otterranno la certificazione UiPath, leader globale nell’RPA, e che potranno subito essere inseriti presso prestigiose realtà industriali e consulenziali.

“Il mondo RPA è uno degli ambiti di eccellenza e di orgoglio in S2E e per questo motivo pensiamo che sia importante condividere il nostro know-how interno e metterlo a disposizione di nuove professioni. Le nostre Academy si focalizzano sia sull’acquisizione delle competenze core sia sulla ricerca e potenziamento delle capacità dei nostri candidati. Lavoriamo su entrambi i fronti, certi che i nostri nuovi collaboratori sapranno integrarsi nel contesto con determinazione e professionalità” afferma Sonia Terranova, Responsabile Risorse Umane di S2E.

Innovazione tecnologica, talento e competenze tecniche sono gli elementi chiave su cui S2E fonda la partnership con i propri clienti. Per partecipare alla RPA Academy Fintech cliccare qui