Home Vertical FinanceTech Financial Services Operation: la digital transformation dei servizi finanziari

Financial Services Operation: la digital transformation dei servizi finanziari

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel settore dei servizi finanziari riuscire a combinare flessibilità tecnologica, resilienza operativa e conformità ai regolamenti è difficile. La crisi sanitaria che stiamo vivendo ha reso il tutto ancora più precario e ha spinto le aziende a mettere al primo posto la salute dei dipendenti. In questo contesto, è vitale per le organizzazioni che si occupano di servizi finanziari automatizzare le operazioni e migliorare la customer experience attraverso la digital transformation. ServiceNow rende possibile questo processo, lavorando fianco a fianco con gli operatori del mercato finanziario e per farlo ha creato Financial Services Operation, una nuova suite di prodotti progettata specificatamente per questo settore e basata sulla Now Platform.

Soluzioni ad hoc per le sfide di tutti i giorni

Questa nuova suite aiuta le aziende a massimizzare la produttività dei dipendenti, riducendo significatamente i costi operativi e legati alla compliance e rafforza anche la fidelizzazione dei clienti. Financial Services Operation è una nuova piattaforma per il mercato dei servizi finanziari, che supporta la creazione di nuove soluzioni e applicazioni che soddisfano a pieno le esigenze delle istituzioni finanziarie.

La suite utilizza i digital workflow per assicurare che i processi diretti ai clienti siano il più possibile semplici e snelli. Ad esempio, la nuova applicazione Card Operation è progettata per razionalizzare le richieste comuni come la modifica del plafond, mentre Payment Operation digitalizza le richieste di pagamento. Queste applicazioni si rivolgono a quegli aspetti critici e ricorrenti del settore bancario e permettono una facile risoluzione.

Sviluppi futuri

Una stretta collaborazione con il nostro ecosistema di partner è una parte importante della strategia ServiceNow. Deloitte è il partner strategico che abbiamo coinvolto nello sviluppo iniziale delle soluzioni per il settore bancario e basate sulla Now Platform e che comprendono anche una applicazione per il Complaints Management.

L’obiettivo è anche espandere le capacità dei prodotti per i servizi finanziari al retail banking, per supportare le aziende a ogni livello, inclusi la gestione del patrimonio, gli investimenti e le assicurazioni. Questo per realizzare la nostra visione di connettere le istituzioni finanziare grazie a un’unica piattaforma, aiutando le organizzazioni a liberarsi da una gestione frammentaria dovuta all’utilizzo di diversi strumenti e software per ogni parte diversa del business.

A cura di Filippo Giannelli, Responsabile ServiceNow per l’Italia

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Scoperte nuove vulnerabilità della MFA del cloud Microsoft 365

    Scoperte nuove vulnerabilità della Multi Factor Autentication di Microsoft 365

    Gli aggressori possono bypassare l'autenticazione e accedere alle applicazioni cloud che utilizzano il protocollo
    Gruppo IMQ

    Il Gruppo IMQ acquisisce Intuity e Minded Security

    Prosegue la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore
    Digital Innovation Days Italy 2020v

    Digital Innovation Days Italy 2020: tante novità per la prima edizione tutta online.

    Nuove sale verticali e una giornata interamente gratuita dedicata alle Startup
    Viaggi d'affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    Viaggi d’affari: gradule ritorno alla normalità dopo il lockdown

    A marzo, quando la confusione era massima, l’anticipo della prenotazione era solo di 2 giorni
    GoSign Grapho: firme grafometriche raccolte via tabletm infocert

    InfoCert acquisisce il 16,7% della tedesca Authada

    InfoCert firma un accordo strategico per acquisire il 16,7% di Authada, identity provider tedesco all'avanguardia