Home Case History Linkem presenta il programma di fidelizzazione MyLinkPlus

Linkem presenta il programma di fidelizzazione MyLinkPlus

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla partnership strategica tra Linkem e la digital consulting company IQUII è nato il rilascio del programma di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti MyLinkPlus. Il progetto è stato sviluppato su FANIZE, piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII e costruita su logiche basate su missioni, instant game, reward e catalogo prodotti e che consente di coinvolgere attivamente gli utenti attraverso meccaniche e stimoli digitali, e non solo.

IQUII ha seguito l’intero processo di sviluppo del progetto e del programma: dalla customer experience, alla strategia e alle meccaniche di engagement, reward e loyalty e ha supportato Linkem nella fase di rilascio della piattaforma e strategia di lancio.

Nella piattaforma di loyalty di Linkem è presente un catalogo premi che comprende esperienze esclusive (sviluppate anche con partner e sponsor), buoni digitali e prodotti tech. Attraverso un percorso che si snoda tra missioni e giochi, fedeltà di utilizzo dei servizi Linkem l’utente viene premiato mediante il raggiungimento di punti qualificanti spendibili per ottenere i prodotti e i premi del catalogo costantemente aggiornato.

Gli utenti al primo accesso avranno in dote 100 punti che sommati a quelli guadagnati attraverso il percorso costruito sulla piattaforma mediante le meccaniche di Fanize e l’acquisto di servizi Linkem, consentiranno di accedere a livelli e status specifici: Bronze, Silver, Gold e Platinum.

Francesco Sortino, External Relations and Marketing Officer di Linkem ha dichiarato: “Linkem mette da sempre al centro della propria proposizione il soddisfacimento dei bisogni del cliente e oggi con il programma MyLinkPlus vogliamo premiare la loro fiducia e fedeltà, rafforzando ulteriormente la relazione con il nostro brand grazie ad una piattaforma interattiva e una customer experience facile e accessibile. Anche per questo progetto abbiamo puntato sulla migliore tecnologia disponibile e su logiche di marketing evolute, per questo abbiamo scelto come partner IQUII e la piattaforma Fanize”.

Fabio Lalli, Chief Business & Innovation Officer di IQUII dichiara che “In un mercato incerto e in forte cambiamento, i brand hanno bisogno di strutturare un dialogo sempre più stretto con i propri clienti e costruire un processo di coinvolgimento e fedeltà maggiore, che gli consenta di comprendere meglio esigenze e abitudini. L’industry Telco è un segmento di mercato che si sta muovendo in questa direzione e sul quale stiamo investendo molto: con Linkem siamo partiti con un progetto importante di engagement e loyalty e siamo orgogliosi della fiducia che ci è stata data e di questo percorso iniziato insieme che vedrà nei prossimi mesi luce anche in altre declinazioni. Sono convinto della qualità del lavoro che stiamo sviluppando su Fanize, e risultati di questo tipo ci permettono di rafforzare il posizionamento della nostra soluzione sul mercato”.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    La crescita di attacchi sofisticati mostra l'evoluzione nelle strategie degli attaccanti
    Accelera l'adozione dell'AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Covid: accelera l’adozione dell’AI per il monitoraggio infrastrutturale

    Nel 2020 il mercato vale 240 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2019
    DXC Technology

    DXC Technology annuncia le nuove nomine nel gruppo manageriale

    L'obiettivo è creare un nuovo team per guidare la ‘nuova DXC Technology’ e continuare a trasformarla
    smart working

    Smart working: NFON sostiene le imprese italiane

    Le soluzioni dell'azienda tedesca sono cloud ready, facilmente scalabili e adatte a qualunque tipologia di azienda
    Gigaset E720: il telefono cordless parlante

    Gigaset presenta il nuovo E720, il telefono cordless parlante

    Tecnologia, usabilità e funzioni innovative al servizio delle persone con disabilità fisiche