Home News Mon Perin fa ripartire il turismo con tbd powered by Diennea

Mon Perin fa ripartire il turismo con tbd powered by Diennea

-

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo le grandi perdite sofferte a causa della pandemia di coronavirus, le aziende del settore del turismo rimboccarsi le mani e ripartire. In quest’ottica Mon Perin, realtà turistica tra le più importanti in Croazia, ha deciso di lanciare il suo nuovo portale, uno strumento di comunicazione e informazione in grado di promuovere la sua intera offerta ricettiva e valorizzare la bellezza del territorio. Per la realizzazione del sito e l’integrazione con il sistema di booking Phobs, l’azienda si è affidata a tbd powered by Diennea, Agency di Diennea specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di lead intelligence mirati alla fidelizzazione e alla crescita del valore cliente, con l’obiettivo di incrementare la riconoscibilità del brand e presentare in modo attrattivo l’ampia varietà dell’offerta, stimolando così la prenotazione degli alloggi.

Live a real experience, questo il concept scelto e sviluppato da tbd powered by Diennea per il nuovo sito, realizzato in 5 lingue e caratterizzato da un design pulito e di forte impatto visivo che, grazie alla presenza di video e immagini, riesce a coinvolgere e trasportare l’utente nell’atmosfera istriana.

Attraverso l’utilizzo di una strategia digitale ampia, guidata da una narrazione accattivante, il portale racconta in maniera naturale l’attrattività degli alloggi Mon Perin, dal campeggio sulla costa, a ville e case vacanza in campagna, fino all’interno del caratteristico borgo.

Il nuovo storytelling vuole raccontare l’offerta di Mon Perin suddividendola in tre diversi territori (costa, campagna e borgo) e in quattro pillar (ospitalità, esperienze, natura e sapori). Per agevolare la User Experience, oltre alla presenza costante del booking form, gli alloggi sono descritti attraverso schede riassuntive semplici e immediate, che permettono all’utente di confrontare le diverse proposte.

Importante anche il lavoro fatto sulla comunicazione del parco paleontologico Paleo Park: tbd powered by Diennea ha curato lo sviluppo di una landing page allo scopo di pubblicizzare le diverse offerte del parco divertimenti, indirizzate sia alle strutture scolastiche, che alle persone interessate a trascorrere una giornata all’interno del parco tematico.

La pubblicazione del nuovo sito rappresenta un ulteriore passo all’interno del percorso di collaborazione tra Mon Perin e Diennea.

“Era il 2018 quando abbiamo avuto la fortuna di iniziare il percorso con Mon Perin, un progetto che ci ha “stregato” da subito grazie alla sua mission e al set di valori positivi che rappresenta: ecoturismo, turismo sostenibile e del territorio. La collaborazione è iniziata con la realizzazione di una Content Strategy di successo a supporto della comunicazione di Mon Perin. La grande soddisfazione reciproca ha comportato come naturale conseguenza la progettazione del nuovo website Mon Perin, ora online. Una grande soddisfazione in attesa della prossima sfida con Mon Perin” afferma Elisabetta Bruno, Chief Digital Officer di Diennea.

“La collaborazione con Diennea è iniziata con le campagne adwords e social network, con l’intenzione di attirare quanti più ospiti nelle nostre strutture, e si è allargata sviluppando una nuova strategia di marketing, che mette l’accento su tutti i vantaggi che la nostra destinazione offre. Da qui è venuta l’idea di fare un nuovo sito che include tutto il territorio di Valle, dunque non solo il mare (campeggio) ma anche l’interno (borgo) e i dintorni (campagna). Diennea è stata molto brava a includere tutto in un sito molto interessante e user friendly che sottolinea la specificità di Mon Perin, ovvero l’unione di tutti i cittadini e del comune per un futuro più proficuo e sostenibile” afferma Massimo Piutti, Direttore di Mon Perin.

Mon Perin, che da sempre dona parte del suo profitto per finanziare progetti a sostegno del territorio, anche durante l’emergenza sanitaria non è venuto meno ai suoi impegni, intraprendendo alcune iniziative volte ad aiutare gli abitanti del Paese, rendendo disponibili i loro alloggi per il personale medico di Pola e raccogliendo donazioni per l’acquisto delle attrezzature mediche necessarie.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Unicoop Tirreno ha scelto la fatturazione digitale di Siav

    Unicoop Tirreno ha scelto la fatturazione digitale di Siav

    Il modulo Task on Demand permette alla cooperativa di seguire da remoto ogni fase del ciclo di fatturazione passiva
    Pensiero sistemico: dati real time per un approccio olistico alla gestione

    Pensiero sistemico: dati real time per un approccio olistico alla gestione

    Ogni parte di un’organizzazione, inclusi partner e clienti, deve utilizzare dati di alta qualità e affidabilità
    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    Pandemia e consumo: come cambiano le abitudini di spesa?

    Pandemia e consumo: come cambiano le abitudini di spesa?

    Il 64% degli italiani si concentra su articoli essenziali come alimenti e dispositivi di protezione
    Reti e sicurezza: i pericoli del lavoro da remoto

    Reti e sicurezza: i pericoli del lavoro da remoto

    Priorità cambiate improvvisamente, scarsa visibilità di rete e mancanza di tempo