Dynatrace (NYSE: DT) ha esteso la sua piattaforma per importare automaticamente le metriche da tutti i servizi supportati da Microsoft Azure Monitor e fornire risposte più precise basate sull’intelligenza artificiale, accelerandone la trasformazione digitale.

Dynatrace
Dynatrace

Dynatrace (NYSE: DT), la software intelligence company, ha annunciato l’estensione della sua piattaforma per importare automaticamente le metriche da tutti i servizi supportati da Microsoft Azure Monitor, la una soluzione per la raccolta di dati telemetrici. La combinazione di queste metriche con i dati già acquisiti dalla piattaforma Dynatrace offre ai clienti informazioni ancora più precise sugli ambienti Azure e multicloud.

Con questa estensione, Dynatrace acquisirà le metriche di oltre 80 servizi di Azure Monitor. Ciò significa che tali metriche, come Azure HDInsight per Apache Hadoop, Spark e Kafka, Azure Container Instances per un facile deployment dei container e Azure Kubernetes Service, sono ora automaticamente combinate con il tracciamento distribuito, i registri, la user experience e altri dati sull’osservabilità, già elaborati dalla piattaforma. Con questo set più ricco di dati, Smartcape® di Dynatrace e il motore AI, Davis™, sono in grado di identificare istantaneamente un insieme più ampio di problemi o anomalie negli ambienti di Azure e fornire risposte ancor più precise, facendo risparmiare tempo, denaro e risorse alle organizzazioni.

A tal proposito, Casey McGee, Vice President, Global ISV Sales, Microsoft, ha commentato: “La necessità di una trasformazione digitale più rapida sta spingendo le organizzazioni ad aumentare i loro investimenti nello sviluppo cloud-native, utilizzando Microsoft Azure. Siamo lieti che Dynatrace stia estendendo la sua piattaforma, basata sull’intelligenza artificiale, per importare le metriche da tutti i servizi di Azure Monitor, consentendo una migliore automazione e intelligence, entrambe fondamentali per i clienti nel loro processo di trasformazione”.

La capacità di Dynatrace di acquisire metriche sarà disponibile entro i prossimi 90 giorni. Per ulteriori informazioni sui nuovi miglioramenti delle funzionalità, si può visitare il blog Dynatrace o provare la Dynatrace Power Demo.