Il servizio, anche in versione Premium, aiuta le aziende a semplificare i flussi di lavoro

Barracuda Networks ribattezza come “CudaSign” il proprio prodotto per la firma elettronica, noto finora con il nome SignNow e si posiziona così come partner di fiducia nel mercato dell’e-signature. A seguito del rebranding, Barracuda ha deciso di offrire CudaSign a solo $1 al mese per ciascun utente, una mossa che riduce così al minimo l’onere finanziario per le aziende che desiderano adottare la firma elettronica ed eliminare gli scomodi processi che implicano l’utilizzo di stampanti, scanner e fax. CudaSign rientra nell’iniziativa strategica Data Protection Plus , che vuole aiutare i clienti ad accedere, trattenere e condividere i dati da qualsiasi luogo e dispositivo.

“Offrendo un prezzo per utente notevolmente inferiore rispetto a quello della concorrenza, Barracuda punta a espandere il mercato della firma elettronica – ha spiegato Chris Hawkins, GM eSignatures di Barracuda. – Gli attuali prezzi di mercato complicano l’utilizzo di questo strumento per la maggior parte dei dipendenti. L’accessibilità e la facilità d’uso rendono CudaSign adatta alle esigenze di diverse organizzazioni”.

L’applicazione di  CudaSign è disponibile sull’ Apple App Store  per I dispositivi iOS and su Google Play per i dispositivi Android.

Oltre alla versione standard, Barracuda offre anche la Premium CudaSign che consente ai clienti aziendali di integrare la firma elettronica nei processi esistenti e nelle proprie piattaforme. Il servizio è disponibile come appliance, appliance virtuale on-premise o su cloud privato.

CudaSign e CudaSign Premium aiutano le organizzazioni a:

  • raccogliere le firme più velocemente, semplificando il processo di firma e invio dei contratti da qualsiasi luogo;
  • risparmiare tempo e risorse, riducendo o eliminando tempistiche e costi legati alla stampa, alla scansione, all’archiviazione, allo storage e all’invio postale o via fax dei documenti;
  • semplificare l’invio, il tracking e l’accesso ai documenti, monitorando in tempo reale lo status delle pratiche e il rispetto della conformità e mantenendo automaticamente un processo di verifica per le proposte, gli NDA e i contratti;
  • Aggiungere la firma elettronica ai flussi di lavoro preesistenti grazie alla possibilità di integrazione con applicazioni leader per il business come Salesforce, SharePoint, Office365 Outlook, Google e altre ancora.