L’appuntamento è dal 13 al 15 novembre

Come affrontare il lockdown con il digital marketing

Sentiamo parlare di Digital Marketing ogni giorno: nessuna azienda può più farne a meno se vuole essere presente e riconosciuta nel mondo, visto che il mondo è ormai digitalizzato. In Italia, però, manca una vera e propria cultura. Chi conosce veramente il lavoro dei GURU che, dall’estero, ci insegnano “il mestiere”? Chi ricorda i nomi degli autori dei testi che prendiamo come riferimento per pianificare una strategia, imparare a ottimizzare o a usare gli strumenti Analytics?

Anche per questo, per diffondere in Italia una vera cultura del Digital Marketing, torna a Milano dal 13 al 15 novembre SMXL Milan (Search & Social Media Conference e Expo), la 3 giorni di formazione condotta dai massimi esperti di marketing a livello mondiale. L’edizione 2017 si annuncia la più grande e ambiziosa di sempre con ben 6 sessioni parallele di formazione, 10 keynote speaker, una line-up di 80 speakers, gli XL workshop, le masterclass, i site clinics e i Search Awards con la premiazione delle migliori campagne di marketing.

Ma allora chi sono i GURU del Digital Marketing che condurranno i partecipanti in queste oltre 100 ore di formazione?

Rand Fishkin: founder e Deus ex machina di MOZ, una delle più note piattaforme di SEO, Fishkin è oggi citato nei primi posti in tutte le classifiche dei top influencer e guru di marketing del pianeta. Noto anche come “the Wizard”, è co-autore di 2 best seller sul SEO, co-fondatore di Inbound.org e membro del  consiglio di amministrazione di Haiku Deck. Attualmente è al lavoro su un nuovo libro per Penguin/Random 
House sugli alti e i bassi della “startup culture”

Hana Abaza: nonostante la sua laurea in discipline finanziarie, Hana Abaza ha sempre desiderato un futuro lontano dalle finanze aziendali. Ha così intrapreso un percorso di studi nel marketing e ha iniziato la sua carriera gestendo il marketing per una catena di scuole di arti marziali. Ora Abaza è responsabile marketing di Shopify Plus, piattaforma commerciale progettata per la grande distribuzione, ed è una delle voci più autorevoli a livello mondiale nel campo del marketing.

Karl Gilis: è il numero 3 nell’elenco degli esperti di conversion optimization più influenti al mondo; per questo è richiesto come relatore alle principali conferenze internazionali sul tema. Prima di diventare un Guru Gilis è stato fondatore dell’agenzia webdesign Netsign, fondatore della content company Webtelligence per poi diventare fondatore insieme a Els Aerts di AGConsult.

Questi sono solo alcuni degli 80 speaker confermati a SMXL 2017, ma potremmo citarne molti altri, come Krista Seiden e Adam Singer, tra i più noti Advocate Analyst di Google; Jeremy Abbett, former Google Creative Evangelist, Mike King e Bill Hunt, tra i massimi esperti SEO al mondo, Geier ove Pedersen, ideatore di alcune tra le campagne social media di maggior successo a livello internazionale e tanti altri ancora.

Meritano una nota anche i chairman di questa edizione, due vecchie conoscenze di SMXL, Sante Achille, Search Marketing Consultant, un vero pioniere del web marketing, settore in cui opera dal 1998. E Gianpaolo Lorusso, founder di ADworld Experience, che sarà Chairman dell’eMetrics Milan Summit, l’evento di riferimento su Web Analytics, Optimization e Conversion Marketing, co-localizzato con SMXL.

Per questa edizione SMXL vanta un format innovativo e interattivo studiato per offrire ai partecipanti l’esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo. 50 track session, l’ambientazione nel centro congressi più grande di Europa, 3 giorni in uno spazio dedicato di oltre 8.000 mq, sessioni di networking, spazi espositivi,  speaker e platea internazionale come in nessun altro evento attualmente in Italia. Tra i tanti temi affrontati: Social media Marketing, Search Engine Optimization, Search Engine Advertsing, Web Analytics, Conversion Rate Optimization, Digital Marketing, Programmatic Marketing, PPC, Inbound Marketing, Mobile e Influencer Marketing.

In Italia SMXL è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri tra cui: Bing, DeepCrawl, Rising Media, Salesforce, SiteGround, Majestic SEO, Screaming Frog, Smec e ad altri ancora.