Road to Security ha l’obiettivo di identificare l’approccio adeguato per affrontare le nuove minacce e permettere, così, alle aziende di tutelare a 360° il proprio business

Road to security

I malware crescono continuamente e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia nella capacità di mirare l’obiettivo sia in termini di tecnologie utilizzate, per questo occorre una strategia completamente nuova di IT Security, che dia risposte immediate ed efficaci. Ma come possono rispondere le aziende al cambiamento che ha investito il concetto di sicurezza aziendale? Per rispondere a questo interrogativo VEM sistemi ha organizzato insieme a Trend Micro una serie di incontri formativi e informativi che si terranno il 10 e 12 aprile a Todi e ad Ancona.

Il roadshow, Road to Security, vuole essere un’importante occasione di confronto sulla gestione del rischio cyber all’interno delle aziende. L’obiettivo è identificare l’approccio adeguato per affrontare le nuove minacce e permettere, così, alle aziende di tutelare a 360° il proprio business.

Un focus specifico, affidato a un consulente di AIG, compagnia assicurativa specializzata nella tutela dal Cybercrime, sarà dedicato alle soluzioni assicurative attuabili per protegger i propri dati e il proprio business dai rischi informatici.

Infine, ogni appuntamento sarà arricchito dalla testimonianza di un cliente che porterà la propria esperienza e le proprie riflessioni in materia di difesa contro il cybercrime.

Il tour farà tappa il 10 aprile a Todi (PG) presso il Roccafiore Resort e il 12 aprile ad Ancona presso il SeePort Hotel.

Durante il convegno, VEM sistemi e Trend Micro, delineeranno le best practice per una security aziendale vincente e animeranno il confronto con i partecipanti che vorranno esporre problematiche specifiche.