La Fondazione adotta le soluzioni Trend Micro per prote

sicurezza informatica

La Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane, ha adottato le soluzioni Trend Micro Deep Security e Trend Micro Deep Discovery per proteggere la propria infrastruttura IT, mettendo al sicuro i server e tutelandosi dagli attacchi mirati.

La necessità di Telethon era quella di omogeneizzare in un unico punto di controllo tutto ciò che è relativo alla gestione della sicurezza, tutelando i sistemi non più supportati come Windows Server 2003 e mettendosi al sicuro da possibili attacchi mirati. Telethon è infatti un centro di eccellenza in Italia per la ricerca scientifica e medica ed è un potenziale obiettivo di attacchi cybercriminali.

Marco Montesanto, Responsabile Sistemi Informativi Telethon, afferma “La soluzione Trend Micro consente il virtual patching, oggi abbiamo infatti qualche server che è ancora basato su Windows Server 2003 e che non è più supportato. Altro vantaggio, la possibilità di distribuire criteri di sicurezza in tempi rapidissimi da un unico punto di controllo a un set di macchine e a un’intera infrastruttura. Poter applicare delle policy di sicurezza su un parco consistente di macchine in tempi così rapidi non sarebbe stato possibile con un approccio end to end”.