Wipro e ASG Tecnologies sia alleano per offrire una soluzione di intelligence per dati aziendali intesa ad agevolare la conformità dei servizi finanziari

Procurement sempre più strategico per i processi aziendali

Wipro Limited, società attiva nel settore delle tecnologie informatiche, della consulenza e dei processi aziendali, e ASG Technologies, fornitore globale di soluzioni di accesso, gestione e controllo delle informazioni, hanno avviato una partnership che va ad integrare l’offerta di Data Management Centre of Excellence (CoE) di Wipro con la soluzione Enterprise Data Intelligence di ASG, al fine di migliorare la compliance per le aziende di servizi finanziari di tutto il mondo.

Una serie di normative, come ad esempio il Working Paper 239 del Comitato di Basilea per la Vigilanza Bancaria (Basel Commitee on Banking Supervision – BCBS), mirano a rafforzare le capacità di aggregazione dei dati sul rischio e le pratiche di rendicontazione interna del rischio delle banche ed indirizzano la spesa tecnologica nel campo del rischio finanziario e della conformità.

La soluzione Enterprise Data Intelligence di ASG affronta la conformità, offrendo una visione end-to-end del patrimonio di informazioni di un’organizzazione, al fine di migliorare la visibilità, l’analisi e la comprensione dei dati. L’offerta di servizi di Wipro assicura che i dati siano riportati in maniera affidabile e coerente in tutta l’azienda. Di conseguenza, le aziende internazionali nel settore dei servizi finanziari sono in grado di rispondere alle richieste di compliance in modo tempestivo e sicuro in merito all’accuratezza dei propri dati.

“Le richieste di normative in continua espansione ed il loro impatto economico stimolano le aziende a concentrarsi sulla governance delle informazioni conformi e sulla gestione trasparente dei dati,” ha dichiarato Charles Sansbury, Presidente e Amministratore Delegato di ASG Technologies. “Combinando la conoscenza approfondita di Wipro in merito al settore del rischio e della conformità con il nostro potente strumento di lineage dei dati, saremo in grado di fornire una soluzione efficace alle grandi istituzioni finanziarie per aiutarle ad affrontare le loro problematiche di conformità regolamentare.”

Wipro ha firmato con ASG un accordo internazionale come rivenditore a valore aggiunto (VAR). Grazie a questo accordo, Wipro avrà una licenza non esclusiva per la vendita ai propri clienti in tutto il mondo della soluzione Enterprise Data Intelligence di ASG.

Le due società collaboreranno per offrire servizi di consulenza sulla normativa 239 di BCBS e servizi in materia di lineage dei dati, aiutando, così, i clienti dei servizi finanziari a soddisfare le linee guida della conformità e ad allineare i controlli aziendali critici al canale di approvvigionamento dei dati.

“Il rispetto dei requisiti normativi di rendicontazione è fondamentale per le istituzioni finanziarie. Questa partnership incrementa la posizione di leadership di Wipro nei servizi nel settore del rischio e della conformità e rafforza la nostra capacità di supportare le iniziative di compliance delle istituzioni finanziarie internazionali”, ha dichiarato Pallab Deb, Vice Presidente e Direttore Analytics, Wipro Limited. “La nostra soluzione, se integrata con la soluzione Enterprise Data Intelligence di ASG, consente il lineage, la tracciabilità, la gestione della qualità dei dati e dei metadati dei clienti, fondamentali per la conformità normativa.”