Dal 5 al 26 ottobre 10 sessioni di formazione per migliorare le competenze nel VoIP

VoipVoice è il maggior Provider VoIP Business Oriented, leader di mercato da circa 10 anni, in grado di fornire un servizio completo per ogni esigenza aziendale, grazie al know-how acquisito nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni.  

Nel panorama italiano VoipVoice  si contraddistingue per essere un provider diverso da tutti gli altri,  perchè basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro necessità.

Proprio con questo obiettivo è nato il progetto e-learning VoipVoice:  pillole informative di approfondimento tecnico – commerciale di 40-50 minuti, in grado di apportare valore aggiunto a installatori e aziende.

“L’idea di VoipVoice è stata quella di definire insieme ai partecipanti un piano editoriale dei corsi e  realizzare un  format  focalizzato ad ascoltare le persone, con l’obiettivo di sviluppare e costruire strumenti per crescere  – afferma Simone Terreni AD di VoipVoice –  L’economia di oggi ci insegna che per cavalcare l’onda del mercato, giorno dopo giorno, è necessario far parte di un network di persone e professionisti pronti a trasmettere le migliori competenze a disposizione del prossimo.

Progetto VoipVoice e-learning

Il VoIP è sempre stato un piccolo segmento nel vasto mondo dell’ICT. Nato come servizio informatico, approda nel mondo delle Telecomunicazioni con un messaggio forte, ma forse ancora prematuro per il settore. Figlio del mondo IT e dei servizi TLC  prende il meglio da ognuno di loro, ma è destinato a percorrere la propria strada.

“ Le difficoltà riscontrate negli anni con l’implementazione di questa nuova tecnologia sono state proprio nella mancata padronanza degli installatori – continua Simone Terreni –  Coloro che avevano una forte competenza in campo Security e Networking,(attitudini indispensabili), mancavano di esperienza nei servizi di Telecomunicazione, cosa inversa per i “Telefonari”, con anni di navigata esperienza con centralini di vecchia generazione. Per lavorare con il VoIP serve la giusta formazione, per questo abbiamo creato un percorso formativo specifico sui prodotti e servizi VoIP”.

Grazie alla partecipazione di alcuni dei più grandi produttori che da anni sviluppano soluzioni VoIP oriented, VoipVoice ha realizzato una serie di sessioni online volte ad insegnare metodi e configurazioni ad hoc per realizzare al meglio un’infrastruttura VoIP. Un intero mese di formazione su soluzioni VoIP oriented, suddivise in  sessioni di webinar con la collaborazione dei maggiori  protagonisti brand leader di mercato.

Agenda: