Tra tradizione e innovazione, oggi si può giocare al Lotto attraverso il proprio smartphone

Il Lotto rappresenta, da decenni, uno dei giochi più apprezzati nel nostro Paese. Dall’approccio tradizionale, con la schedina giocata in ricevitoria, il Lotto è progressivamente evoluto verso più moderne tecnologie. Anche perché è progressivamente aumentata l’incidenza del gioco attraverso dispositivi Mobile sul gioco da web, raddoppiando il numero di utenti in soli 4 mesi dal lancio (luglio-ottobre 2014).

Una lunga tradizione…

Il Gioco del Lotto oggi come ieri è “Il Gioco più tuo” perché legato alle tradizioni di ognuno di noi e può essere considerato il gioco degli Italiani per eccellenza, il più popolare e tradizionale in assoluto. “Più tuo” anche perché anima le città con tanti eventi culturali e sostiene il patrimonio artistico dell’Italia, un tesoro inestimabile che appartiene davvero a tutti. Ogni evento, ogni episodio della vita quotidiana troverà certamente la sua corrispondenza con uno dei 90 numeri disponibili.

Ma il gioco non finisce qui! Bisognerà poi anche individuare su quale Ruota del Lotto puntare quella combinazione di numeri. E anche in questo caso le convinzioni sono ben precise. Sarà davvero interessante capire come tutto può avere senso: un sogno che ci ha emozionato, un episodio che continua a tormentarci. I numeri, talvolta, possono dare un senso alle cose della vita. Come se contribuissero a decodificare significati nascosti.

… nel segno dell’innovazione

Per gli amanti della cabala e della numerologia che vogliono, in tutta libertà, consultare i numeri giocati e verificare una eventuale vincita, Lottomatica ha messo a disposizione, dallo scorso giugno, un’ App davvero semplice da utilizzare. Tante funzioni divertenti, intuitive all’interno di una nuova App gratuita e disponibile per iOS e Android. Grazie alla versione M-site, inoltre, si può giocare direttamente sul proprio smartphone anche senza dover scaricare l’applicazione.