L’azienda presenta soluzioni studiate per le sale meeting e sale conferenza: dai proiettori, ai monitor, fino ai più avanzati sistemi di videocomunicazione

Una location prestigiosa per un evento dedicato alle soluzioni Audio Video professionali di Sony per il mondo corporate. L’appuntamento è per il 23 settembre dalle 10:00 alle 17:00 al Museo Enzo Ferrari di Modena. In questa occasione Sony presenterà nel dettaglio le ultime soluzioni studiate in particolare per le sale meeting e sale conferenza dai proiettori, ai monitor, ai più avanzati sistemi di videocomunicazione. Per la prima volta in Italia sarà possibile vedere il nuovo proiettore laser VPL-FH65 da 6000 lumen e i nuovi display BRAVIA 4K e Full HD. L’evento è organizzato in collaborazione con Adeo Group, che presenterà le soluzioni wifi interattivo WePresent, i Conference System Orbus e Quinta di Beyerdynamic e i player audio-video ID-AL.

Proiettori
Il nuovo proiettore VPL-FHZ65 fa parte della gamma di proiettori con sorgente di luce laser Z-PhosphorTM di Sony, che insieme al motore di proiezione 3LCD BrightEra di Sony, garantisce un’elevata luminosità dell’immagine di 6.000 lumen con una riproduzione del colore vivida e naturale. La funzione “Reality Creation” effettua upscaling del video che consente di ottenere un’immagine più nitida e definita, mentre la funzione “Contrast Enhancer” analizza attivamente e ottimizza le aree più chiare e più scure dell’immagine per ottenere alte luci brillanti e neri ricchi e profondi. La sorgente di luce laser offre fino a 20.000 ore di funzionamento senza necessità di manutenzione e insieme alla gamma di funzioni di risparmio energetico, i costi totali di esercizio rispetto ai proiettori tradizionali a lampada sono drasticamente ridotti.

Display
I nuovi display BRAVIA comprendono cinque modelli in 4K e altrettanti modelli in Full HD, offrono una maggiore varietà di formati e opzioni di risoluzione e includono tutte le ultime funzionalità B2B. I nuovi display professionali BRAVIA sono tra i primi nel mercato B2B a offrire tecnologie Android e Google Cast. Google Cast consente agli utenti di condividere facilmente contenuti da un portatile o un dispositivo Android o iOSTM sul display BRAVIA. Gli utenti possono inoltre scaricare app dalla piattaforma Android o sviluppare applicazioni dedicate. La nuova linea BRAVIA include anche molte funzioni di risparmio energetico per aiutare le aziende a ridurre i costi. La retroilluminazione a LED dei display consuma meno energia rispetto alla convenzionale retroilluminazione fluorescente, riducendo i costi di esercizio, mentre la tecnologia Frame Dimming analizza i contenuti delle immagini regolando la retroilluminazione per un risparmio energetico ancora maggiore.

SIstemi di videoconferenza
Saranno inoltre presentati nel dettaglio i sistemi di videoconferenza e le telecamere streaming EVI/SRG, che fanno parte dell’offerta di soluzioni di comunicazione video di Sony. I sistemi di videoconferenza Full HD PCS-XG100H e PCS-XC1 di Sony permettono la trasmissione di video HD con audio stereo fino alla risoluzione 1080/60p. Audio e video sono trasmessi su rete IP in modo fluido, chiaro e definito. Estremamente scalabili e configurabili, le soluzioni di comunicazione di Sony possono essere pensate tenendo conto dei requisiti attuali e dell’uso che ne verrà fatto in futuro e consentono la piena partecipazione e processi decisionali rapidi in tutti i tipi di eventi, da grandi conferenze a sale riunioni di piccole dimensioni.

Sarà inoltre presentata per la prima volta al pubblico italiano la nuova telecamera 4K SNC-VM772, che offre risoluzione e sensibilità senza precedenti in applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio video.