Il 24 giugno a Milano, Sitecore, Avanade e IDC approfondiranno queste tematiche

Sitecore e Avanade presentano l’evento “Digital Experience Marketing” che si terrà il prossimo 24 giugno dalle 9:30 alle 13:00 a Milano, presso l’Excelsior Hotel Gallia.

L’evento, organizzato in collaborazione con IDC, sarà un’occasione unica per approfondire il tema della Digital Transformation, ossia il processo di cambiamento che consente alle aziende di ridisegnare l’offerta del proprio business grazie alle tecnologie digitali, ascoltando le nuove esigenze del mercato, suggerendo nuovi modelli di comportamento e adattando le tecnologie ad essi.

Rivolto ai marketing manager, CMO, digital, marketing manager, CRM e content manager, l’evento permetterà loro di confrontarsi sulle nuove regole, sfide e opportunità lungo il lifecycle management della digital experience.

Gianluca Vercellino, Research & Consulting Manager of IDC Italia, aprirà la sessione dei lavori, presentando lo status attuale delle cose. La diffusione capillare di nuovi dispositivi sempre diversi, dagli smartphone ai wearable, delle piattaforme sociali a qualsiasi livello e la disponibilità di strumenti di analisi sempre più sofisticati per l’analisi di dati dispersi e non strutturati, permettono di realizzare una gestione realmente scientifica dei processi di Marketing e CRM. Tuttavia, la crescita del commercio elettronico come modello preminente delle transazioni economiche e l’ingresso sul mercato dei nativi digitali aprono uno spazio di sperimentazione e rinnovamento importanti per l’introduzione di nuove piattaforme tecnologiche specializzate nella gestione della customer experience.

Di fronte a questa evoluzione del mercato, Avanade e Sitecore propongono un nuovo approccio al customer engagement. Durante il loro intervento, entrambe le aziende evidenzieranno i problemi più comuni e le criticità da superare per completare con successo il processo di trasformazione. Speaker dell’evento saranno Stefania Filippone, Consumer Good & Retail Industry Lead, Avanade Italy, Roberto Chinelli, Chief Technology Innovation Officer, Avanade Italy e Christopher Nash, Senior Business Optimization Consultant, Sitecore.

Presente all’evento anche Leonardo Bellini, fondatore di Digital Marketing Lab e Gian Carlo Mocci, Presidente di AICEX – Italian Association for Customer Experience.

“Una delle sfide più grandi per le aziende rimane quella di porre al centro del proprio business il cliente. Oggi questo è più difficile, perché i consumatori e i clienti sono in costante evoluzione” dichiara Christopher Nash, Senior Business Optimization Consultant, Sitecore “Sitecore si impegna quindi a rendere le aziende pronte ad accogliere il cambiamento e le affianca nel processo di digitalizzazione che è indispensabile oggi per rimanere al passo con i tempi”.

“Il processo di digitalizzazione delle aziende non deve essere inteso come “one shot”, ma come frutto di una serie di step necessari. Essi implicano non solo un diverso approccio al mercato, ma anche il ripensamento dell’organizzazione interna. Avanade affianca i propri clienti in questo percorso, aiutandoli a disegnare la roadmap ideale per il loro business e sostenendoli lungo il cammino”, aggiunge Stefania Filippone, Consumer Good & Retail Industry Lead di Avanade Italy.

Per maggiori informazioni sull’evento e per registrarsi cliccare qui