Grazie all’acquisizione l’azienda fornirà una soluzione multicanale di Digital Transaction Management (DTM), per permettere ai propri clienti la completa digitalizzazione dei processi di business

Namirial, società IT di software e servizi, ha annunciato l’acquisizione di tutti gli asset di xyzmo Software Gmbh e SIGNificant Software Solutions Gmbh attraverso la controllata Namirial Gmbh. Con questa operazione, e con l’integrazione delle piattaforme tecnologiche delle due aziende, Namirial sarà in grado di fornire una soluzione multicanale di Digital Transaction Management (DTM), legalmente valida in tutta l’Unione Europea che permetterà ai propri clienti la completa digitalizzazione dei processi di business.

Il DTM è una nuova categoria di prodotti/servizi che consente di digitalizzare le transazioni di business ed eliminare totalmente la carta. Il mercato del DTM è stimato in circa 500-700M$ a livello mondiale nel 2104 e crescerà secondo Aragon Research fino a 30B$ nel 2020. La recente introduzione del Regolamento Europeo 910/2014 su “electronic identification and trust services (eIDAS)”, in vigore dal 1 Luglio 2016, fornisce inoltre il contesto normativo che rende validi ed interoperabili tali servizi in tutta l’Unione Europea.

Il mercato delle firme elettroniche è un mercato in grande crescita, anche grazie alle recenti evoluzioni a livello normativo, ed è in piena fase di consolidamento. In questo contesto di mercato, si avverte l’esigenza di un’azienda con base in Europa che possa assumerne la leadership. Con questa acquisizione Namirial dimostra di essere il candidato più qualificato” ha commentato Gerald Cäsar, fondatore e proprietario di xyzmo/SIGNificant e futuro Managing Director di Namirial Gmbh.

L’operazione è stata completata con il supporto di Altium come global advisor per Namirial, di Ceccarelli & Silvestri Studio Legale Associato in Pesaro e Kunz Schima Wallentin Rechtsanwälte OG in Vienna per l’area legale, dei Dott.ri Gaetano Ambrosio e Davide Ceccucci in Jesi e Dott. Marco Macoratti di Contax in Vienna per l’area fiscale. Banca MPS ha contribuito al finanziamento della transazione.