L’azienda chiude l’anno fiscale 2015 con oltre 1.000 nuovi clienti, supera i 350 milioni di dollari di fatturato e si conferma leader nel campo delle digital performance

dynatrace

Dynatrace leader di mercato nel digital performance management, annuncia che i risultati finanziari dell’esercizio 2015, terminato il 31 marzo, hanno superato i 350 milioni di dollari. In un mercato molto competitivo come quello dell’Application Performance Management (APM), la crescita di Dynatrace è stata del 58%, trainata dalla focalizzazione dell’azienda sulla gestione delle prestazioni digitali. L’innovazione tecnologica e l’attenzione costante al successo dei propri clienti hanno contribuito a una crescita del 31% nelle acquisizioni di nuovi clienti e del 64% nelle vendite guidate dai partner, oltre a un tasso di rinnovo dei clienti del 91%.

In dettaglio, la base clienti di Dynatrace ha superato i 6.000 contatti, grazie a 1.025 nuovi clienti che comprendono aziende come: Adobe, KLM, Samsung, DHL, Elia, AT & T, RedBull, Alibaba, McGraw Hill, Vodafone, McKesson, Nestlé, Swiss Life, Telcel, Ford Motor Company, Conforama e molte altre. A queste si aggiungono i clienti esistenti che hanno continuato a incrementare l’utilizzo delle soluzioni accrescendo notevolmente il portfolio Dynatrace in dotazione.

Oggi è finalmente evidente il cambiamento epocale di paradigma al quale sta assistendo il mondo del business. Tutto diventa digitale”, ha dichiarato John Van Siclen, CEO di Dynatrace. “Dalle startup alle imprese globali, il 2015 sta segnando un punto di svolta nella trasformazione digitale. I clienti sono omni-canale e la mobilità è presente praticamente ovunque. Le aziende si concentrano sempre più sull’offrire una delivery di qualità e supportare un’esperienza utente superiore per affermarsi nel proprio settore; la chiave per riuscirci è la prestazione digitale. Per questo motivo, oggi più che mai, Dynatrace è un partner fidato per le aziende che devono comprendere e affrontare il cambiamento digitale e la nostra crescita lo dimostra. Rappresentiamo lo standard più elevato per ottenere i massimi benefici dal digitale e fornire costantemente agli utenti finali un’esperienza d’uso di livello superiore”.

Il programma di partnership leader di settore proposto da Dynatrace ha anch’esso registrato nuovi successi nell’anno fiscale 2015. Le vendite complessive sostenute dagli oltre 650 partner in tutto il mondo hanno raggiunto i 63 milioni di dollari, confermando l’impegno strategico di Dynatrace nel sostenere il successo dei partner, testimoniato anche dalla menzione di Todd Kaloudis, Vice President of Worldwide Partner Sales di Dynatrace, nella prestigiosa lista di The Channel Company 2015 CRN Channel Chiefs in March.