Il servizio permette di vendere prodotti con pochi click riproducendo il calore del negozio di quartiere

In negozi di vicinato ripartono con Comproinzona.it

Vuoi vendere prodotti in 5 minuti e con pochi click, riproducendo il calore del negozio di quartiere, la bellezza di conoscersi e chiamarsi per nome? Comproinzona.it è un vero e proprio vaccino per la crisi delle attività di vicinato, le realtà più duramente colpite in questo momento di grande emergenza sanitaria ed economica, permettendo ai commercianti di vendere direttamente i propri prodotti con messaggi WhatsApp.

Il sistema è semplice: il negoziante si deve solo iscrivere. Non serve caricare un catalogo, schede o fotografie del prodotto o avere un sistema di pagamento. Il commerciante cura il rapporto e il dialogo con i propri clienti su Whatsapp in maniera personale, tramite normali messaggi di testo o multimediali. In questo modo non saranno solo i prodotti a parlare, in vetrine virutali, ma gli stessi commercianti, che potranno consigliare i clienti, ascoltarli, assisterli e orientarli verso il prodotto che più far per loro. Proprio come in un negozio reale, dove il dialogo con il commerciante è il bene primario. Una volta accordato l’ordine con il cliente e scelto il metodo di consegna, che puo’ essere la consegna a domicilio, il ritiro in negozio o la spedizione con corriere, il negoziante crea l’ordine su Comproinzona.it dal suo telefono ed invia al cliente con un click un link per il pagamento. Comproinzona.it raccoglie il denaro e paga il negoziante.

In questo modo, è facile e veloce ripartire per i negozianti senza mettere in piedi un intero e-commerce, rispettando la distanza sociale e comunque mantenendo il contatto con il cliente. Comproinzona nasce totalmente in remoto da tre esperti di e-commerce: Pietro Bonomo pioniere dell’ecommerce ed esperto di marketing, Ruggero Tinaburri e Stefano Materazzo sviluppatori di alcuni degli e-commerce di maggior successo in Italia.

“Costretti ad un contatto esclusivamente remoto e fantasticando su come si poteva aiutare a mantenere in vita il romanticismo dell’esperienza del negozio di quartiere, dove il negoziante conosce il tuo nome e che, inevitabilmente è il più in difficoltà in questo periodo, abbiamo iniziato a mettere insieme le risorse e provarci – spiega Bonomo, portavoce del team. Non potevamo permettere la perdita di questo grande patrimonio culturale italiano e così nasce l’idea di comproinzona.it”.

Il costo del servizio sarà di euro 9.90 per un abbonamento valido per sempre. Ma grazie a una donazione di Viral Octopus 100 negozi otterranno il servizio gratuitamente.

“Stiamo raccogliendo altre donazioni per offrire il servizio gratuitamente a più negozianti possibili – fanno sapere i progettatori. In questo momento stiamo contattando le associazioni di categoria e di quartiere offrendogli di aderire all’iniziativa”.

Per saperne di più consultare il sito o scrivere una mail a pietro@viraloctopus.com. Sono disponibili maggiori informazioni per donazioni e Iscrizione Negozianti.