
Lacoste, brand di abbigliamento conosciuto in tutto il mondo, aveva la necessità di gestire le operazioni di vendita al dettaglio omnicanale e facilitare la continua crescita della società. Per questo, l’azienda del coccodrillo ha deciso di affidarsi Manhattan Associates e in particolare al suo prodotto Enterprise Order Management che le permetterà di fornire un’esperienza di shopping unificata ai propri clienti. I responsabili del Customer Service – inizialmente attraverso Call Center – avranno una visione d’insieme delle transazioni effettuate dai clienti e dell’inventario completo della merce, garantendo in tal modo agli acquirenti il controllo di quando, dove e come riceveranno i propri acquisti.
“L’esperienza e la competenza di Manhattan in ambito fashion retail omnicanale hanno notevolmente semplificato la nostra decisione”, ha dichiarato Francis Pierrel, chief executive officer di Lacoste USA. “Il successo di Manhattan, ottenuto con i più grandi e innovativi retailer omnicanale del mondo, è stato fondamentale nel nostro processo di selezione. La loro soluzione Enterprise Order Management diventerà il cuore pulsante delle nostre operazioni di vendita omnicanale, favorendo le conversioni nei diversi punti vendita e migliorerà l’esperienza dei clienti attribuendo maggior valore al loro tempo.”
Pierrel ha poi continuato, “I nostri Customer Service Representative (CSR) – nei call center e sui punti vendita – saranno in grado di visualizzare ed evadere gli ordini dei clienti attraverso tutti i canali di vendita. I CSR potranno effettuare ricerche rapidamente utilizzando qualsiasi informazione relativa a clienti, ordini, richieste di assistenza in tutti i punti di contatto per soddisfare la domanda, attingendo da stock appartenenti a qualsiasi canale. In questo modo riusciremo a garantire una customer experience unica ai nostri clienti e a fidelizzarli”.
Lacoste inizialmente implementerà Enterprise Order Management negli Stati Uniti e prevede di ampliarne l’impiego a livello globale per sopportare le operazioni di vendita al dettaglio omnicanale della società in tutta Europa e in Asia.