Con il dilagarsi dello Smart Working si è assistito all’insorgere di alcune criticità a livello di strumentazioni così Younit risponde a queste esigenze offrendo soluzioni integrate.

Younit

Lo Smart Working è ormai una realtà consolidata e le strumentazioni offerte da Younit partono proprio da questo presupposto. Secondo l’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, nel post Covid avremo circa 3,5 milioni di smart workers in Italia, di cui 1,72 milioni nelle grandi imprese, 920 mila nelle PMI, 1,23 milioni nelle microimprese e 1,48 milioni nelle Pubbliche Amministrazioni. Se Amazon, Google, Facebook, Airbnb, Microsoft, Paypal, Siemens, Twitter, Mastercard hanno implementato piani smart working a lungo termine si può dedurre che questo sarà il trend a cui si stanno già ispirando milioni di aziende in tutto il mondo.

Lo Smart Working reca indubbi vantaggi alle imprese: risparmio di spazi e di tempi di spostamento casa-lavoro con riduzione dei rischi connessi (incidenti, contagi…). Le persone che lavorano da casa si ammalano di meno, gestiscono meglio il rapporto temporale casa-lavoro aumentando il tempo da trascorrere con i cari e annullano i costi e i rischi connessi ai trasporti. Dall’altro lato, la novità reca in sé talune criticità come la necessità di disporre, da parte degli Smart Workers, di strumentazioni tecnologiche adeguate, di sedute, scrivanie e suppellettili adeguate allo scopo. Le soluzioni a queste problematiche sono tutte integrate in Younit, azienda che appare sul mercato con la sua offerta di strumentazioni tecnologicamente avanzate, adattabili ai cambiamenti e generatrici di benessere psicofisico.

Quando nella Storia dell’Umanità è sorto un nuovo bisogno, nel breve volgere di qualche tempo sono state trovate soluzioni capaci di soddisfarlo. Con il passare dei mesi è nata l’esigenza di realizzare comode ed efficienti postazioni di lavoro nelle case dei lavoratori. Younit è una realtà imprenditoriale capace di fornire soluzioni integrate, complete, flessibili, personalizzate e rispettose degli obiettivi aziendali e delle esigenze di welfare dei lavoratori.

Younit è stata fondata da Gianluca Schiavi e Ferdinando Meo, due manager con alle spalle importanti incarichi di consulenza strategica e commerciale per aziende come Bain & Company, Facile.it e Groupon.

Younit offre ai propri clienti un servizio “chiavi in mano” per piccole e medie aziende, rivolto a responsabili HR, amministrazione e finanza e CEO, perché consegna direttamente a casa dei dipendenti le soluzioni prescelte, garantendone la relativa assistenza. Grazie a questa realtà imprenditoriale, l’azienda che si avvale dello Smart Working potrà conseguire un risparmio dei costi di affitto per dipendente fino al 90%.

Le soluzioni Younit garantiscono al singolo dipendente il massimo comfort dato che includono mobili da ufficio ergonomici realizzati con materiali eco-friendly certificati, la consulenza ergonomica annuale e un’ampia gamma di mobili che si integrano nel design domestico.

Dal punto di vista finanziario, la soluzione del noleggio con fatturazione mensile è vantaggiosa perché flessibile, evita pagamenti anticipati e si risolve in un semplice canone mensile fisso, interamente deducibile nell’anno fiscale, senza alcun impatto sulle linee di credito e che consente di risparmiare fino a €1.000,00/anno per dipendente. A fine noleggio il cliente può proseguire rinegoziando la rata, acquistare i beni ad un prezzo conveniente o aggiornarli.

Ci si può rivolgere a Younit per qualsiasi soluzione riguardante: Le Tecnologie Hardware, Software, Wi-Fi, IT; l’Arredamento (scrivanie, sedie ergonomiche, lampade…); le Consulenze in tema di Procedure Smart Working (incluse le dinamiche Welfare); le necessità di Assistenza e Manutenzione.

Younit gestisce l’intero processo end to end (consulenza, produzione, logistica, assistenza, consegna, montaggio,ritiro e sostituzione) generando un incremento dell’efficienza operativa che supera il 70%. Grazie alla consulenza personalizzata circa gli scenari più profittevoli per il cliente finale, al rispetto delle normative internazionali e all’incremento del grado di sicurezza sul lavoro del dipendente, questa nuova realtà imprenditoriale sta suscitando grande interesse: è infatti presente in Italia e Spagna e consegna in tutta Europa.