La big europea dell’ed-tech e il leader mondiale nei servizi professionali e di consulenza consolidano il modello che inserirà nel tech centinaia di giovani talenti.

Data Analyst

EPICODE, società ed-tech tra le più in crescita in Europa, e EY, leader mondiale nei servizi professionali e di consulenza, consolidano la partnership in un nuovo progetto di talent acquisition in area dati, che prevede la formazione e l’inserimento di 100 laureati e neo-diplomati con l’ambizione di diventare Data Analyst e lavorare in una delle più importanti aziende di consulenza a livello mondiale.

Nel dettaglio, il corso da Data Analyst sarà full time e avrà la durata di 6 settimane. Le lezioni seguiranno il tipico modello online lanciato da Epicode e inizieranno il prossimo 26 settembre. Il programma formativo del corso permetterà di affrontare una serie di tematiche rilevanti per chi vuole intraprendere una carriera dedicata all’analisi dei dati, come l’approfondimento delle loro modalità di raccolta, lettura e presentazione, le principali formule del linguaggio DAX e la creazione di dashboard avanzate di data visualization grazie a Microsoft PowerBI.

Possono accedere alle selezioni i laureati in Economia, Ingegneria gestionale, Scienze politiche, Fisica, Matematica, Scienze della comunicazione, Statistica o Matematica e i neo-diplomati in materie scientifiche con una passione spiccata per il mondo del tech e dei dati. Il percorso di selezione prevede un colloquio orientativo con un Admissions Specialist di Epicode e un test psico-attitudinale per verificare motivazione e capacità analitiche.

Marco Rosci, Chief Marketing & Sales Officer Marco Rosci, Chief Marketing & Sales Officerdi Epicode, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver portato innovazione nei modelli di talent acquisition di grandi multinazionali, consolidando il modello con un partner solido e con un’attenzione sostenibile al business come EY. Sarà sempre più importante, infatti, la stretta collaborazione tra chi si occupa di fornire le giuste competenze ai professionisti del domani e le aziende più rilevanti del Paese, realtà in grado di offrire prestigiose opportunità di carriera, ma con la necessità di reperire profili in linea con le professioni del futuro. Il modello, oltre a lavorare sull’inserimento di nuove figure, offre percorsi di formazione continua e reskilling di dipendenti con necessità di ricollocamento”.

Francesca Giraudo, EY Europe West Business Talent Leader ha commentato: “In EY crediamo che la formazione di nuovi talenti sia un punto chiave per favorire uno sviluppo del business che sia sempre più sostenibile e inclusivo. Siamo dunque orgogliosi di poter collaborare con Epicode in questo importante progetto di formazione, che riflette il nostro impegno verso percorsi di istruzione in ambiti Stem, e che permetterà alle giovani professioniste e ai giovani professionisti di domani di poter entrare a far parte della squadra di EY attraverso un percorso privilegiato”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: https://epicode.com/it/corso-data-analyst/