Per far conoscere l’Hyperautomation e i relativi benefici Npo Sistemi ha realizzato una piattaforma di sperimentazione e innovazione “ready to use”.

Npo Sistemi

Scoprire l’Innovazione, guardarla da vicino per comprenderne, davvero, i benefici. Nasce per questo Business Automation Lab di Npo Sistemi, il portale che raccoglie demo innovative “ready to use”, realizzate su misura, e che permette inoltre di avere un’area riservata.

Una piattaforma interattiva accessibile tramite browser web, dove è possibile vedere live casi d’uso e demo realizzati sulla base delle più frequenti esigenze di mercato oppure sperimentare use case in base alle esigenze specifiche del proprio business.

Il progetto ha l’obiettivo di far conoscere l’Hyperautomation e i suoi benefici: la trasformazione digitale sta infatti generando una quantità sempre maggiore di dati. Gestire manualmente tutte le operazioni di routine che li riguardano, ricavarne informazioni strategiche per indirizzare il business e intervenire poi per efficientare i processi, sta diventando sempre più complesso, sia in termini di numeriche, destinate a crescere in maniera esponenziale, sia per quanto concerne la varietà delle applicazioni coinvolte.

Npo Sistemi“L’obiettivo di Npo Sistemi è promuovere un’innovazione continua e concreta attraverso la realizzazione di progetti che valorizzino i dati al servizio del business. Il nostro team di “business scientist” ha realizzato una piattaforma di sperimentazione a disposizione dei Clienti, il Business Automation Lab appunto, partendo dalle esigenze di semplificazione ed efficientamento di processo di utenti business”, afferma Raffaele Taglioretti, Innovation & Strategy Director di Npo Sistemi.

Cosa è possibile fare su Business Automation Lab?

Nell’area demo del portale, disponibile in italiano e in inglese, si accede a demo o POC dedicati, con account riservati, per familiarizzare con soluzioni di Hyperautomation trasversali e indirizzate a tutte le aree aziendali. Tra queste è possibile trovare la soluzione per automatizzare i processi del Service Desk, o quella per il confronto automatico e semplice tra bollette di più fornitori di energia o telefonia, e ancora la demo dedicata al Dipartimento IT per effettuare, in maniera automatica, il reset password e lo sblocco account.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form, così da essere contattati dagli esperti Npo Sistemi che potranno supportare l’utente nel suo utilizzo.