Questi apparecchi sono molto utili a diverse categorie professionali

Lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nel campo dei micro auricolari spia.

Questi apparecchi sono molto utili a diverse categorie professionali, quali ad esempio gli investigatori privati che li utilizzano nel loro ambito professionale per ricevere istruzioni a distanza, gli attori o in generale gli artisti per ricevere, quando sono sul palco, i suggerimenti necessari, ma anche per gli sportivi sono utili ad esempio nel ciclismo o nel tennis.

L’utilità di questi apparecchi ultra tecnologici non si esaurisce a questi contesti, grande ruolo hanno infatti anche nel campo della sorveglianza e della sicurezza.

Caratteristiche del micro auricolare spia

Il micro auricolare spia è un apparato tecnologico in grado di trasmettere i suoni a distanza da posizionare all’interno dell’orecchio.

Questo oggetto tecnologico proprio per le dimensioni minime che lo nasconde alla vista è anche chiamato auricolare invisibile. Il micro auricolare funziona grazie al principio di induzione magnetica. Il micro auricolare spia è composto da un kit di cui fa parte l’auricolare, un apparato induttore ed uno trasmettitore.

Tramite l’induttore si collega l’auricolare al trasmettitore che può essere un cellulare, un lettore mp3 o altro apparecchio trasmittente. L’induttore può essere una penna, un occhiale od anche una collana provvista di microfono.

Alcuni tipi di auricolari utilizzano invece la tecnologia bluetooth per connettere l’induttore con il trasmettitore. Per quanto riguarda quale tipo di micro auricolare spia scegliere si deve tenere conto delle esigenze che ne giustificano l’utilizzo.

Per una riunione di lavoro si può considerare l’uso di un modello che preveda l’impiego di un trasmettitore a forma di penna.

Sono disponibili in commercio dei modelli penna-trasmettitore del tutto uguali a delle normali penne, potete trovare degli esempi di questi trasmettitori su Gospy.it dove viene spiegato anche il funzionamento. Il prezzo di un micro auricolare spia varia in base alle sue caratteristiche, in commercio vi sono prodotti molto economici adatti ad un pubblico vasto che non necessita di prestazioni molto sofisticate.

Accanto a queste tipologie vi sono poi i micro auricolari spia di fascia medio alta indirizzati a clienti professionisti che ricercano prodotti high-tech con prestazioni molto elevate.

Questo tipo di clienti richiede in particolare i micro auricolari dalle dimensioni infinitesimali spesso di pochi millimetri, in questo modo sono assolutamente invisibili agli sguardi esterni ed anche il suono arriva direttamente nell’orecchio non udibile all’esterno. I micro auricolari spia funzionano in modo autonomo o con pila interna.

Conclusione

I micro auricolari spia stanno vivendo un momento di popolarità grazie ad una tecnologia sempre più avanzata. Nel futuro si prevedono nuovi sviluppi e ambiti d’impiego.

Al momento il loro utilizzo è per lo più riservato ad un ambito professionale. La categoria professionale che maggiormente usa questi auricolari è quella degli investigatori privati.

Altre categorie sono rappresentate dagli addetti alla sicurezza, dai manager e dagli sportivi. I prezzi di questi auricolari spia non sono eccessivi anche per i modelli più sofisticati. La qualità ed efficienza di questi prodotti è sempre eccellente anche per i prodotti di fascia economica.