Sul marketplace di Microsoft arriva la prima soluzione LIMS italiana SaaS in Cloud Eusoft.Lab che sarà venduta in oltre 100 paesi.

Eusoft

Eusoft.Lab LIMS SaaS in Cloud è la soluzione software italiana per la gestione dei laboratori di prova e controllo qualità ad accedere nel marketplace di Microsoft e al programma di co-selling della multinazionale americana.

Eusoft consolida così la partnership con Microsoft che, con il suo team di vendita, supporterà attivamente la commercializzazione di Eusoft.Lab a livello mondiale, rendendola disponibile in oltre 100 Paesi. La soluzione sarà acquistabile direttamente dal catalogo di applicazioni dei partner di Microsoft.

Eusoft

“Siamo entusiasti per questo traguardo”, dichiara il CEO e fondatore di Eusoft,Stefano D’Ascoli, “che consolida la nostra partnership con Microsoft, nata qualche anno fa. Adesso potremo accedere a un ecosistema globale di clienti, accrescendo la visibilità del nostro prodotto e valorizzando l’esperienza ultraventennale maturata nel mercato della Laboratory Informatics, per il quale si prevede una crescita a livello globale dai 3,4 miliardi del 2021 ai 5,6 del 2026. Grazie allo sviluppo commerciale che vivremo e agli investimenti in tecnologie pianificati, prevediamo inoltre di raddoppiare entro il 2025 il nostro organico, oggi attestato sulle 35 persone”.

“Il nostro obiettivo”, dichiara Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia, “è far crescere i partner sia a livello di competenze per seguire al meglio i clienti nei progetti di trasformazione digitale, sia a livello di sviluppo di soluzioni innovative. Grazie al nostro Marketplace, i nostri partner possono offrire tecnologie all’avanguardia ai clienti Microsoft in tutto il mondo, portando l’innovazione italiana a livello globale. Eusoft ha sviluppato una soluzione innovativa basata sulla nostra piattaforma Microsoft Azure che, entrando nel Marketplace, potrà portare benefici alle organizzazioni alla ricerca di tecnologie LIMS SaaS in Cloud”.

Eusoft, azienda informatica nata 24 anni fa in un piccolo appartamento di Bari, opera in Italia nelle tecnologie dell’informazione per la gestione dei laboratori di prova e controllo qualità. La società ha fornito sulla piattaforma Cloud Microsoft Azure la sua soluzione Eusoft.Lab LIMS SaaSa circa 4.000 utenti di oltre 200 clienti presenti in cinque paesi europei: industrie, utility, organi di controllo ed enti pubblici e privati che operano nella ricerca.