Open Accelerator supporta i team e le startup che possono ancora iscriversi alla Call for Solutions, un programma internazionale di accelerazione per startup nella Digital Health

Open Accelerator
Open Accelerator

Le startup che si occupano di salute digitale hanno ancora 2 settimane per iscriversi alla Call for Solutions di Open Accelerator. È stata, infatti, prorogata al 31 luglio la scadenza per le iscrizioni al percorso per Startup, nelle Scienze della Vita, creato da Zcube, il Reasearch Venture del Gruppo Zambon.

Giunto quest’anno alla quarta edizione, Open Accelerator supporta i team e le startup italiane o internazionali all’interno di macroaree tecnologiche: Tecnologie digitali per il benessere, la diagnostica, la prevenzione, il monitoraggio, le terapie, e infine, l’informatizzazione dei trial clinici.

L’edizione 2020 non è solo dedicata alle soluzioni digitali più all’avanguardia per migliorare la vita dei pazienti, ma introduce, altresì, una speciale categoria dedicata al Covid-19 e ai nuovi modi di interazione tra professionisti sanitari, Industria e comunità. Nuove modalità che si sono rese necessarie ma che serviranno anche nel lungo periodo, come la possibilità di godere delle cure di cui si ha bisogno direttamente in casa.

Quest’anno, anche TIM è recentemente entrata a far parte dei partner d’eccellenza del programma, affiancandosi a realtà prestigiose come Deloitte, Unicredit Start Lab, Premio Marzotto, IQVIA Biotech, Italian Angels for Biotech, Portolano Cavallo, Bird&Bird, Innogest, Evoleen, HUMA, NINA Capital e Lifeseeder.

Come scegliere le idee più innovative? A partire dal 31 luglio, il team Zcube selezionerà le startup che avranno accesso alla seconda fase, programmata tra ottobre e novembre, durante la quale parteciperanno ad un percorso intensivo di accelerazione della durata di 4 settimane.

Tali startup potranno usufruire di servizi come attività di mentoring e coaching, oltre ad avere accesso ad una rete internazionale di imprenditori, scienziati, investitori, Venture Capitalist e professionisti del Life Science: tutto ciò per un valore complessivo di circa 25.000€ a partecipante. Infine, a dicembre i progetti più meritevoli verranno premiati con un finanziamento massimo di 100.000€ a testa.