Amazon e Cofidis presentano Creditline, la nuova linea per il pagamento rateale sia di prodotti venduti o spediti dal suo sito online sia di articoli provenienti da altri Partner di Vendita

CreditLine
CreditLine

In Italia, Amazon ha lanciato CreditLine, una nuova soluzione di pagamento, in collaborazione con Cofidis.

Ad oggi i clienti, che desiderano pagare in più rate mensili i loro acquisiti su Amazon.it, possono richiedere una linea di credito revolving privativa, selezionando CreditLine tra i metodi di pagamento.

Dopo aver scelto questa soluzione, il cliente verrà re-indirizzato ad un modulo sul sito di Cofidis, il provider del credito. La domanda sarà valutata e l’esito verrà immediatamente fornito online. Una volta attivata CreditLine, il cliente avrà a disposizione un fido, utilizzabile a tempo indeterminato per futuri acquisti sul sito. Inoltre, sarà anche possibile accedere ad un’area personale, sul sito di Cofidis, per consultare il piano di rimborso e l’importo disponibile sulla linea di credito.

Tra i prodotti acquistabili sono compresi la maggior parte degli articoli elettronici di consumo, elettrodomestici, arredamento e prodotti per il fai da te.

In aggiunta, è possibile comprare prodotti venduti da Partner come, ad esempio, le eccellenze degli artigiani Made in Italy o articoli delle Piccole o Medie Imprese italiane e straniere.

Il metodo di pagamento sarà visibile per gli articoli con un importo totale compreso tra i 100 e i 1.500 Euro ed, inoltre, ai clienti sarà consentito restituire il credito, con piani di diverse durate.  Maggiore è l’importo totale e maggiore sarà l’offerta rateale, messa a disposizione del cliente.

A tal proposito, per poter richiedere CreditLine, bisogna essere maggiorenni ed avere cittadinanza italiana. La linea di credito non potrà essere utilizzata per i pre-ordini, i contenuti digitali, i buoni regalo, prodotti fuori stock, abbonamenti e prodotti alimentari.