“Car Performance Scores” presenta sei nuove statistiche di gara, individuando le prestazioni di una singola vettura e confrontandole con quelle di diversi veicoli

Care Permormance Score
Care Permormance Score

Amazon Web Services e Formula 1 (F1) presentano sei nuove statistiche di gara in tempo reale, che verranno utilizzate durante la stagione 2020, a partire dal lancio di “Car Performance Scores”, in occasione del Gran Premio di apertura della stagione a Spielberg, in Austria, dal 3 al 5 luglio.

“Car Performance Scores” individua le prestazioni di una singola vettura e permette di confrontarle con quelle di diversi veicoli.

Le nuove statistiche che usciranno utilizzeranno una serie di servizi AWS, tra cui il machine learning, per dare agli appassionati la possibilità di confrontare i propri piloti e le auto preferite, riuscendo a prevedere i risultati delle gare.

A tal proposito, Mike Clayville, Vice President, Worldwide Commercial Sales di AWS ha dichiarato:Le gare di Formula 1 mescolano fisica e prestazioni umane, producendo dati potenti ma complessi, che AWS sta aiutando a sfruttare. Il nostro studio, sull’aerodinamica delle auto da corsa, sta influenzando la progettazione di veicoli per la stagione 2022. Quest’anno, siamo entusiasti di estendere la potenza dei dati della F1 nel cloud e sbloccare nuove intuizioni, che aiutano i fan a comprendere meglio la sua ricca complessità“.