La piattaforma fa parte del marketing stack Mapp Cloud e consente di trarre insight su clienti e utenti anonimi che interagiscono con i brand su tutti i touchpoint digitali

Mapp Intelligence

Mapp Digital mette a disposizione il free trial di Mapp Intelligence, la piattaforma di marketing analytics e customer intelligence leader in Europa che consente di analizzare e attivare immediatamente tutti i dati di prima parte provenienti da molteplici fonti digitali per prevedere il comportamento dei clienti sui diversi touchpoint, e permette di avviare con essi una comunicazione 1:1.

L’offerta sarà valida fino al 30 settembre e durante il periodo di prova di 90 giorni saranno attivabili 3 use case a scelta tra:

1. Attribuzione delle conversioni ai diversi canali

L’attribuzione delle conversioni permette di scoprire e misurare quali campagne e quali canali sono preferiti dai clienti, quali necessitano di miglioramenti e quali invece non funzionano proprio.

2. Visualizzazione del customer journey
L’analisi dei diversi customer journey consente di scoprire quali percorsi portano più velocemente alla conversione e quali sono gli step che contribuiscono maggiormente a raggiungere (e superare) gli obiettivi.

3. Individuazione di anomalie nei flussi di dati
Smart Alerts è un assistente virtuale intelligente in grado di segnalare anomalie nei flussi dati che si desidera monitorare. Al verificarsi di uno scostamento dal comportamento “normale” della metrica analizzata, individuato tramite algoritmi di Machine Learning, i marketer ricevono avvisi automatici in tempo reale.

4. Raccolta dei dati dei clienti dai diversi touchpoint
Molti degli utenti utilizzano strumenti che bloccano i tracciamenti? Questo tool permette di raccogliere i dati dei clienti dal sito e dalle campagne anche con i tracking block attivi, per migliorare la qualità dei dati a disposizione delle aziende.

5. Lo sconto giusto al momento giusto
Con l’intelligenza artificiale è possibile prevedere la probabilità di conversione e abbandono delle sessioni sul sito e offrire sconti solo a chi non comprerebbe altrimenti, non interferendo con i consumatori che hanno già deciso di voler acquistare a prezzo pieno.

6. Personalizzazione dell’esperienza sul sito
E‘ una funzionalità della piattaforma che consente di consigliare prodotti e contenuti basandosi sullo storico acquisti e sui prodotti precedentemente visualizzati dagli utenti, per aumentare l’engagement e diminuire il tasso di bounce.

Per maggiori informazioni su Mapp Intelligence e per inoltrare la richiesta di prova gratuita l’azienda ha messo a disposizione il seguente link: https://mapp.com/it/prova-gratuita-mapp-intelligence/