L’operazione permetterà al Gruppo di rafforzare il proprio posizionamento nella digitalizzazione del settore delle Risorse Umane, grazie al potenziamento di TeamSystem HR con la gestione dei piani di welfare per aziende e PMI

Mobile Commerce App: da TeamSystem la Cassa in Cloud

TeamSystem annuncia l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza corrispondente al 51% di Beneficy, start up che ha sviluppato un’innovativa piattaforma cloud di open welfare – accessibile ad aziende, dipendenti e consulenti del lavoro – che semplifica la gestione dei piani di welfare anche per le PMI.

Con questa operazione – che dà continuità al percorso iniziato con le acquisizioni di SkyLab Italia ed Euresys – TeamSystem mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello della gestione delle Risorse Umane, attraverso il potenziamento di TeamSystem HR.

Beneficy mira a rendere il welfare aziendale alla portata anche delle PMI, offrendo la possibilità di creare e gestire in piena autonomia e con costi contenuti un piano di welfare aziendale per i propri dipendenti. I lavoratori, dal canto loro, possono spendere il proprio importo virtuale in autonomia e libertà, sfogliando il catalogo di beni e servizi erogati come flexible benefits, tra quelli più adatti alle proprie esigenze.

“L’acquisizione della maggioranza di questa start up innovativa rientra in una più ampia strategia volta ad implementare un’offerta sempre più ampia di prodotti ad alto contenuto tecnologico per supportare il percorso digitale di PMI e professionisti – commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem – Riteniamo che la soluzione sviluppata da Beneficy possa essere un prezioso tassello in questo percorso, considerando che la trasformazione digitale delle Risorse Umane è in forte espansione”.

“Fino a qualche anno fa il welfare aziendale è stata una prerogativa dei gruppi multinazionali, ma oggi, grazie alle agevolazioni fiscali, sempre più PMI si stanno avvicinando al tema per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti e per attrarre nuovi talenti sul mercato – commenta Gianluca Moretto, CEO di Beneficy – Riteniamo che l’ingresso in un network ampio e innovativo come quello di TeamSystem possa essere un passo decisivo per agevolare su ampia scala la diffusione della nostra piattaforma facendoci compiere un decisivo salto di qualità nel nostro percorso di crescita”.

L’operazione è stata seguita per TeamSystem dalla direzione interna M&A e dall’Avv. Pierantonio Luceri dello Studio Legale Laward, mentre i venditori sono stati assistiti dall’Avv. Luca Mastromatteo, socio dello Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners