Home Vertical FinanceTech Verti, una digital company che guarda al futuro

Verti, una digital company che guarda al futuro

-

Tempo di lettura: 2 minuti

A cura di Marco Buccigrossi, business director Verti 

Verti Assicurazioni è una società dal DNA digitale con un’identità giovane e innovativa che nasce dalle persone, abbraccia la tecnologia e arriva fino al cliente. La nostra mission è guardare al futuro in modo globale e sinergico. Dialoghiamo costantemente con l’innovazione, per essere sempre un passo avanti, pensiamo in ottica digitale ancor prima di lavorare in digitale.

In un momento di emergenza sanitaria come questo, con la conseguente criticità della chiusura del luogo fisico, sappiamo quanto sia importante poter contare sulla nostra solida identità digital, la quale ci permette di valorizzare strumenti come la videoperizia, un servizio innovativo che stima il danno mediante video chiamata che utilizziamo ormai da anni.

MARCO BUCCIGROSSI - Business Director Verti (1)Puntiamo alla gestione sinergica ed efficace degli strumenti di comunicazione dell’azienda e dei processi, sia interni che esterni. Vogliamo intercettare le esigenze mutevoli del mercato e sviluppare un approccio sempre più integrato con dipendenti, clienti e partner, attraverso la condivisione di competenze e best practices. Da un lato, la nostra azienda investe nell’ottimizzazione dei processi attraverso l’implementazione di numerosi strumenti, dall’altro nell’automatizzazione delle attività, affidando un ruolo strategico all’IT per efficientare le attività, velocizzare le azioni dei clienti e ottimizzare ed efficientare processi e procedure, puntando sulla tecnologia e l’innovazione. Per questo abbiamo deciso di investire in un nuovo core system, in grado di rispondere in maniera ancor più funzionale alla nostra vocazione digital.

Non solo, in questa cornice Verti gestisce la sicurezza IT attraverso il controllo delle identità e sceglie Identity Manager per automatizzare l’80% delle attività, modificare le condizioni di accesso in pochi secondi, ridurre il rischio di errori umani e aumentare la sicurezza. Per un’azienda dall’anima digital come la nostra, gestire la sicurezza rispettando i requisiti di privacy è indispensabile, in modo da proteggere i dati finanziari dei clienti e consentire alle persone correttamente profilate di accedere ai dati di propria competenza. Questo tool è la sfida più importante per l’evoluzione della sicurezza informatica in Verti, e in un momento delicato come quello attuale sta a noi aziende dal cuore digitale spingere ancora di più in questa direzione, in modo che i nostri passi in avanti possano un giorno contribuire a guidare il Paese verso un cambiamento culturale radicale.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    Infrastrutture di stampa datate ostacolano la Digital Transformation

    I progetti legati alla digital transformation trascurano spesso di migrare nel cloud l'infrastruttura di stampa
    L'importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L’importanza dei dati per le decisioni strategiche

    L'automazione robotizzata dei processi (RPA) consente un'acquisizione rapida ed efficiente dei dati
    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    Completata chiamata dati 5G a lungo raggio su rete commerciale USA con mmWave

    U.S. Cellular, Qualcomm ed Ericsson hanno raggiunto la distanza di oltre 5 km e la velocità di oltre 100 Mbps
    EnGenius presenta Cloud To-Go per il Networking delle PMI

    EnGenius presenta Cloud To-Go, la App per il Networking delle PMI

    Registrato il dispositivo tramite QR code, il WiFi si configura facilmente con SSID Wizard per essere connessi in pochi minuti
    lavoro del futuro - futuro del lavoro

    L’ambiente di Lavoro del Futuro, digitale e iperpersonalizzato

    Ecco come sarà l'ambiente di lavoro del futuro secondo il professor Lenildo Morais