Il marketplace digitale per il business banking, ha avuto il sostegno da RTP Global, che ha co-gestito un round di investimento con HV Holtzbrinck Ventures

PENTA

Penta è la piattaforma digital di business banking che si rivolge a startup e PMI con un servizio innovativo a portata di smartphone che permette la gestione dei conti aziendali in modo semplificato e completo grazie a carte di debito per i dipendenti e ad un marketplace continuamente in divenire ricco di offerte per i clienti di Penta. Dopo essere nata nel gennaio 2018 ed aver raggiunto 10mila clienti in tutto il mondo, l’azienda ha ottenuto un nuovo round di finanziamento di 18.5 milioni di euro da parte di nuovi investitori e di quelli che avevano già investito in precedenza.

I nuovi investitori sono RTP Global, ABN AMRO Ventures e VR Ventures; gli investitori che hanno riconfermato la loro fiducia in Penta, sono invece finleap, il principale ecosistema fintech in Europa e HV Holtzbrinck Ventures, uno dei maggiori fondi di venture d’Europa.

Alex Pavlov, Partner RTP Global si aggiungerà al board di Penta insieme a Barbod Namini, Partner HV e Michael Hock, CFO finleap.

“Siamo felici di vedere la grande fiducia dimostrata verso il nostro progetto di rimodellare il business banking per le piccole e medie imprese. Le PMI sono il motore dell’economia del Paese. Con il nostro approccio di costruzione di un marketplace a loro dedicato, andiamo incontro alle loro necessità offrendo dei servizi a portata di mano che le banche tradizionali non possono offrire. Con l’aumento degli investitori, Penta beneficerà della costruzione di un network ancora più grande in Europa che gli permetterà di avviare nuove collaborazioni e di far crescere significativamente il proprio business.” afferma Marko Wenthin, CEO & Co-Founder Penta.

Penta, che in Italia ha un nuovo country manager, investirà il nuovo capitale di 18.5 milioni di euro nello sviluppo del suo marketplace digitale per migliorare l’offerta commerciale per i suoi clienti, focalizzandosi sulla tecnologia, sui prodotti, sul customer service e sul marketing. Oltretutto, Penta sta valutando l’espansione in altri mercati europei.