Il corso Aulab è basato sul principio del “soddisfatti o ripreparati”: chi ha lacune o vuole approfondire alcune tematiche, ha la possibilità di ripetere il corso, preparandosi ad affrontare al meglio il mondo del lavoro.

il 16 Marzo 2020 

Diventare sviluppatore

Si parla tanto di “lavoro” e di “competenze digitali”, ma relativamente poco di come unire queste due aree. Da sempre, studiare e fare pratica è la soluzione, soprattutto in un campo variegato e mutevole come il web. È questa la formula del successo di Aulab, scuola di formazione, software house e coworking hi-tech che organizza anche corsi per diventare sviluppatori.

Il metodo formativo di Aulab

Chi si avvicina a tematiche come il coding e lo sviluppo software è abituato, o perlomeno portato, alla sperimentazione concreta; questo è ciò che Aulab offre ai suoi studenti nel corso Hackademy, giunto ormai alla 13esima edizione.

Andare dritti al punto è lo scopo della formazione targata Aulab: in tre mesi vengono forniti gli strumenti e la metodologia per diventare sviluppatore web, un junior software developer a tutti gli effetti.

Uno startup immediato ed efficace che funziona sia in presenza, con la classica formazione in aula, che da remoto: Aulab offre l’opportunità di seguire il corso online, da soli o in gruppo, seguiti da un tutor sempre presente per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni studente, in modo che ognuno possa apprendere alla propria velocità.

Il know-how tecnico viene trasmesso a ogni studente approfondendo i temi più appetibili per quelli che vogliono diventare sviluppatori.

Come Git, il sistema per il controllo di versionamento e per lo sviluppo condiviso, le Metodologie Agili, il framework Laravel PHP, oggi tra i più diffusi per la programmazione web, e la programmazione Object Oriented (OOP). Lo studio di tutti questi argomenti rende l’allievo Aulab versatile e in grado di imparare più rapidamente anche altri linguaggi che adottano il medesimo paradigma.

Hackademy di Aulab è strutturata per formare developer full stack pronti a lavorare su più fronti: backend e frontend, sui database e sui server, una figura professionale completa e richiestissima sul mercato. Corsi di coding e di sviluppo software che caratterizzano un percorso formativo ricco di strumenti innovativi.

Soddisfatti o ripreparati, cosa significa?

Per Aulab “soddisfatti o ripreparati” significa che chi esce dai tre mesi intensivi del corso con dubbi o lacune, o con la necessità di approfondire alcune tematiche, ha la possibilità di ripetere il corso, preparandosi ad affrontare al meglio il mondo del lavoro.

Una sicurezza che permette livelli di placement straordinariamente alti: il developer è una delle professioni più ricercate dalle aziende e anche, ad oggi, una delle meno inflazionate. Oltre il 95% degli studenti delle ultime edizioni del corso hanno già trovato un inserimento lavorativo: l’occupazione non è certo un problema per questi professionisti.

Come diventare sviluppatori?

La risposta a questa domanda non è semplice e non ce n’è una sola, ma ciò che è imprescindibile è avere delle solide basi.

Il prossimo corso Hackademy inizia il 16 Marzo 2020 ed è a numero chiuso: per candidarsi è sufficiente visitare il sito aulab.it e compilare il form di contatto. È inoltre possibile verificare il proprio livello effettuando un test interattivo!