I lavoratori sono i più portati a optare per un simile investimento, in modo da ridurre al minimo i disagi legati al furto o alla rottura dell’apparecchio.

Assicurazione Kasko iPhone cosa copre (1)

Che proviate nostalgia per modelli di respiro ‘vintage’ o che puntiate sempre più in alto e cerchiate, da un anno all’altro, di accaparrarvi l’ultimo modello di iPhone per fare selfie in slow motion (usufruendo di memorie interne XXL) poco importa: gli smartphone rappresentano sempre di più uno status symbol a livello planetario e soprattutto trasversale. Una diffusione davvero capillare, nonostante i prezzi siano spesso esorbitanti: per aggiudicarsi alcuni modelli non basta infatti lo stipendio di un mese di lavoro. Ecco perché, complice anche il fatto di rappresentare ormai piccoli assistenti tuttofare ai quali affidiamo le mail dell’ufficio, i nostri dati personali e un mare di fotografie, è in corso un boom delle assicurazioni che mettono i cellulari al riparo da furti, rapine o utilizzi fraudolenti. Scoprire ad esempio l’assicurazione Kasko iPhone cosa copre sarà utile nel caso in cui si ritenga di aver bisogno di una copertura per danni accidentali dovuti agli urti, comprensiva della riparazione del dispositivo in un centro autorizzato, oppure si voglia affrontare con più tranquillità l’eventuale rottura dello schermo insieme a tutti quei piccoli grandi problemi legati alla fabbricazione.

Sarà poi utile risultare coperti da Kasko anche in caso di furto e utilizzo anomalo della propria linea, sempre prestando grande attenzione ai pacchetti e ai documenti informativi offerti dalle compagnie assicurative. Si tratta di un presidio di sicurezza importante al quale è sempre bene ricorrere dal momento che, in genere, le case produttrici prevedono di abbinare a ciascuno smartphone una garanzia che, però, non va a coprire l’intero spettro dei possibili danni (specie se a causarli è il proprietario del cellulare).

Perché è utile assicurare il proprio cellulare con un’assicurazione Kasko iPhone?

E’ possibile parlare degli smartphone come di un vero e proprio fenomeno di costume. E non soltanto per l’utilizzo maniacale e continuo che ne facciamo ogni giorno: certi tratti della nostra personalità potrebbero infatti essere rivelati a seconda del modello scelto e delle app che scarichiamo. E’ un dato di fatto: siamo disposti a spendere sempre più denaro per l’acquisto del cellulare che ci affiancherà in ogni situazione quotidiana. Un elemento che, a catena, innesca una serie di reazioni legate al pianeta della protezione e della sicurezza: tra queste c’è la stipula di assicurazioni ad hoc. Il successo dei cellulari più costosi, al di là dell’opportunità di investire grandi somme nel loro acquisto, conferma l’importanza che le persone danno a questi strumenti hi-tech che si trasformano ogni giorno di più in gioielli di lusso.

Secondo le statistiche, ormai, gli smartphone risultano tra gli oggetti più assicurati in assoluto: possono cadere, rompersi e finire smarriti. Cose che non piacciono a nessuno e per le quali si sceglie di essere sempre preparati. Ciascuno, in modo totalmente soggettivo, valuta l’opportunità di ricorrere a un’assicurazione per smartphone: entrano in gioco fattori diversi come la disponibilità economica ma anche le personali inclinazioni e le tipologie di assistenza offerte.

E’ chiaro che tutte quelle persone abituate a utilizzare il cellulare soprattutto per lavoro saranno più portate a optare per un simile investimento, in modo da ridurre al minimo i disagi legati al furto o alla rottura dell’apparecchio.