La startup spagnola, partner di Google, sta lavorando da sei mesi a uno strumento specifico per consentire ai retailer di creare campagne locali su Google AdWords e Google Search

Campagne drive-to-store su Google grazie a Tiendeo

L’Acceleration Summit di Google, svoltosi recentemente a Dublino, ha avuto lo scopo di promuovere la crescita delle diverse soluzioni di digital marketing sviluppate congiuntamente con i partner; tra questi Tiendeo.it, start up spagnola attiva nel settore dei servizi drive-to-store per il settore retail che da sei mesi sta lavorando a un nuovo strumento pensato esclusivamente per permettere ai retailer di creare campagne locali su Google AdWords e Google Search attraverso la piattaforma di Tiendeo e con pochissimi click.

Grazie allo sviluppo di algoritmi propri che combinano Big Data e Machine Learning ottenuti da entrambe le piattaforme (Google e Tiendeo), questo sistema offre ai retailer la possibilità di creare campagne drive-to-store ad alto rendimento in modo molto semplice e accessibile. Dal canto suo, Google vede in questa soluzione ambiziosa un’opportunità importante per raggiungere un nuovo profilo di cliente grazie al fatto di garantire un’usabilità molto facile.

Eva Martín, CEO e co-founder di Tiendeo, afferma: “Essere Google Partner conferma Tiendeo come impresa leader nel panorama internazionale del marketing digitale e apporta, inoltre, garanzia di eccellenza nei servizi che offriamo ai nostri clienti. Questo nuovo strumento prevede una perfetta combinazione dei punti forti di entrambe le compagnie esperte in marketing digitale, permettendo a Tiendeo di offrire al settore retail un’ampia gamma di servizi drive-to-store di massima qualità.”

In questo contesto, la partecipazione al Google Acceleration Summit ha rappresentato la messa in comune di conoscenze e tips per accelerare la crescita di questa soluzione di gran valore per entrambe le parti. L’esperienza di acquisto personalizzata e omnicanale guadagna forza giorno dopo giorno e Tiendeo lavora per offrire strumenti e tecnologie che aiutino a conoscere il profilo dei suoi potenziali clienti e raggiungerli a posteriori con i contenuti più pertinenti nel momento più opportuno, ottimizzando a sua volta i risultati e le risorse dei propri clienti.