Home Internet Digital Marketing LivePerson presenta SocialConnect e EmailConnect

LivePerson presenta SocialConnect e EmailConnect

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Con SocialConnect e EmailConnect, LivePerson integra i social media e la posta elettronica nella piattaforma LiveEngage. Questo offrirà ai brand la possibilità di gestire con facilità le conversazioni dei clienti indipendentemente dai canali in cui queste avvengono – tutto in un unico luogo.

Tramite SocialConnect e EmailConnect, i brand possono ora gestire l’enorme volume di email, le menzioni nei social e i messaggi direct che ricevono, tutto nella stessa piattaforma conversazionale che utilizzano per gestire canali di messaggistica quali Apple Business Chat, WhatsApp, SMS, Facebook Messenger e altro ancora. Ciò consente di eliminare i costi e le inefficienze di utilizzo di servizi e dashboard multiple per gestire i singoli canali.

SocialConnect supporta attualmente le conversazioni Twitter e Facebook pubbliche e private e, a breve, supporterà quelle che avvengono su Instagram, Reddit, YouTube, Linkedin e Google My Business.

L’integrazione dei social e posta elettronica nella piattaforma conversazionale leader di mercato LiveEngage, aiuta i brand a raggiungere i loro obiettivi di business:

  • Unificare le operazioni di customer care per migliorare l’efficienza degli agenti, ridurre i costi di formazione e di agenzia, nonché analisi e misurazioni coerenti.
  • Ridurre il clamore dei social media per identificare e rispondere alle menzioni critiche del brand.
  • Creare nuove opportunità per incrementare il coinvolgimento dei consumatori e le conversioni nei canali di messaggistica preferiti.
  • Permettere l’accesso all’intelligenza artificiale di LivePerson e a strumenti basati sull’intenzione per la personalizzazione, l’instradamento delle conversazioni e contenuti consigliati.

A differenza dei sistemi di gestione email e social media tradizionali, SocialConnect ed EmailConnect consentono ai brand di offrire ai clienti la possibilità di passare da una conversazione tramite email a una di messaggistica, da un tweet a un DM, con un semplice clic. Questi canali preferiti offrono ai clienti una migliore customer experience e risultati superiori per i brand. Ad esempio, secondo una ricerca di Gartner, gli SMS superano le email in termini di tassi di apertura (20% per le email contro il 98% degli SMS) e tassi di risposta (6% per le email e 45% per gli SMS).

“SocialConnect e Email Connect rendono possibile per ogni brand portare facilmente i social e la posta elettronica nell’innovativo mondo del conversational commerce, dichiara Alex Spinelli, CTO of LivePerson. Ancora meglio, questa integrazione aiuta i brand a ridurre i costi e migliorare i risultati, eliminando allo stesso tempo sistemi aggiuntivi da implementare, imparare e gestire.”

LivePerson offre una suite completa di servizi di conversational commerce per le aziende, fornite ad alcuni dei più grandi brand al mondo. Rispetto alle telefonate tradizionali, le conversazioni di messaggistica aumentano la soddisfazione dei clienti del 20%, raddoppiano l’efficienza degli agenti e dimezzano il costo lavoro per ogni singola interazione.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Exterme Networks - Extreme Academy

    Extreme Networks: come migrare 26 sedi nel mondo verso una rete cloud based in...

    Tutto questo è possibile grazie a ExtremeCloud IQ
    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    siportal_logo_-_payoff-01_37836

    Nasce la rete in fibra ottica di Siportal

    Il progetto, che si avvale delle partnership strategiche di Huawei e del Gruppo Retelit, punta a supportare la trasformazione digitale delle aziende in Sicilia e Sardegna.
    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Cerved sceglie Bitrock gestire i dati in modo resiliente e scalabile

    Risultati: replicazione continua dei dati, processi quasi in tempo reale, regole aziendali centralizzate, modularità e affidabilità
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid