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La piattaforma di Kaleyra integrerà l’API di WhatsApp Business

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Il gruppo globale Kaleyra, nato in Italia e specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende, annuncia che integrerà l’API di WhatsApp Business nella propria piattaforma.

Kaleyra espande la sua offerta anche verso l’Instant Messaging ed in particolare verso il mondo conversazionale legato a WhatsApp. Dopo aver analizzato le preferenze dei clienti e i trend delle ultime tecnologie, Kaleyra ha deciso di integrare nella sua piattaforma la soluzione WhatsApp Business per consentire ai propri Clienti di sviluppare servizi di tipo conversazionale con i consumatori e fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno, ogni volta che serve.

Questa integrazione con l’API di WhatsApp Business dimostra la crescente importanza di Kaleyra e la sua spinta innovativa. Kaleyra rende trasparente la comunicazione aziendale, attraverso una piattaforma completa che offre soluzioni di messaggistica, voce e soluzioni fintech, per oltre 3.000 clienti in tutto il mondo.

Come funziona?

Attraverso l’API flessibile e di facile utilizzo di Kaleyra, le aziende possono ora inviare facilmente messaggi WhatsApp ai propri clienti.

“L’aggiunta di WhatsApp ai nostri canali di comunicazione esistenti consentirà alle aziende di arricchire l’esperienza dei clienti con una semplice operazione, senza particolari requisiti di lunghezza del coding”, spiega Alex Milani, General Manager Europe, BU Fintech di Kaleyra. “Siamo lieti di ampliare la reach dei nostri clienti attraverso l’uso di WhatsApp e siamo curiosi di scoprire i numerosi modi in cui questo canale aggiuntivo e gli altri nostri servizi andranno a beneficio di tutti i nostri clienti.”

L’algoritmo di Kaleyra converte in modo semplice il messaggio di testo composto dall’utente, che deve essere inviato attraverso il canale WhatsApp. Non è tutto. Attraverso una sola API, le aziende possono includere 7 diversi tipi di formati di messaggio supportati. Questi formati includono: testo, audio, immagini, contatto, posizione, documenti e template. Questo crea un vantaggio doppio: da un lato le aziende ora possono utilizzare la piattaforma omnicanale di Kaleyra per inviare messaggi attraverso WhatsApp utilizzando un’unica API, da desktop, telefoni cellulari e altri device; dall’altro lato, i clienti possono ottenere aggiornamenti e interagire con le aziende in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Con la soluzione Business di WhatsApp, le aziende possono avere conversazioni autentiche con i propri clienti e accedere agli analytics in modo istantaneo, analizzando il numero di messaggi inviati, ricevuti e letti.

Questa soluzione offre un uso polivalente per le aziende in base alle loro esigenze: possono inviare biglietti aerei, QR code e molto altro ancora. Ad esempio, una società di e-commerce può inviare informazioni relative alla consegna dei prodotti ai clienti e tenerli informati in ogni fase del processo. Oppure le aziende di Food delivery possono consentire agli utenti di ottenere aggiornamenti sullo stato del loro ordine.

La nuova era della comunicazione

“Il mercato del Mobile Messaging offre alle aziende un canale aggiuntivo per comunicare con i propri clienti e Kaleyra rende tutto questo possibile. Offriamo alle aziende un’ulteriore linea di comunicazione con i clienti, con diversi benefici, tra cui l’espansione della base clienti a livello globale, data l’estesa diffusione del canale WhatsApp. Siamo qui per potenziare la comunicazione delle aziende, fornendo loro tutti gli strumenti e di cui hanno bisogno per accelerare e rafforzare le loro interazioni con i clienti. Siamo impazienti di vedere i vantaggi che questo passaggio comporterà sia per i clienti sia per le aziende. Essere un WhatsApp Solution Provider ci differenzia sul mercato, offrendoci al contempo l’opportunità di personalizzare la comunicazione e soddisfare i requisiti specifici di tutti i clienti. Questa soluzione porterà valore aggiunto anche al nostro portafoglio di prodotti, mentre andiamo avanti con la business combination con GigCapital per diventare un’azienda quotata”, conclude Dario Calogero, Chief Excecutive Officer di Kaleyra.

WhatsApp è cresciuta fino a diventare uno strumento di comunicazione attraverso il quale le aziende possono costruire solide relazioni con i propri clienti, mettendosi in contatto con loro attraverso la stessa piattaforma di messaggistica che sono abituati ad utilizzare quotidianamente con i loro amici e parenti. In questo modo le aziende possono sviluppare un’interazione più personalizzata con ogni singolo cliente, raggiungendo un livello superiore di connessione.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
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