Home Case History Retail’s Big Show: Stefano Ricci presenta la collaborazione con Microsoft

Retail’s Big Show: Stefano Ricci presenta la collaborazione con Microsoft

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Stefano Ricci, casa di moda nata a Firenze eccellenza italiana nel lusso, con oltre 70 boutique in tutto il mondo, è stata protagonista di NRF 2019 – Retail’s Big Show, l’evento dedicato all’innovazione del mondo retail. In questa occasione, Andrea Sbisà, CIO di Stefano Ricci, ha presentato il progetto di trasformazione digitale avviato insieme a Microsoft e al Partner SB Soft, per sfruttare l’intelligenza artificiale a supporto di una migliore e più personalizzata customer experience.

Per comprendere al meglio le abitudini e le esigenze dei consumatori e proporre consigli personalizzati lungo tutto il customer journey, sia in negozio, sia online, Stefano Ricci ha scelto di affidarsi alle tecnologie e alle competenze in ambito CRM e Artificial Intelligence di Microsoft, avvalendosi anche di importanti garanzie in termini di sicurezza e privacy. Sfruttando Microsoft Dynamics 365 e la soluzione Power NBA (Next Best Action), sviluppata da SB Soft facendo leva sulle tecnologie di analisi dati di Microsoft, come Power BI, SQL Server e R Server, e sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, l’azienda fiorentina ha potuto creare una nuova piattaforma di Customer Relationship Management in grado di rendere l’esperienza d’acquisto unica, indipendentemente dal canale scelto.

Power NBA permette infatti di anticipare i desideri dei consumatori sia online, sia offline:

  • Durante la navigazione sul sito, la soluzione consente di riconoscere l’utente e, in base alle sue abitudini e a suoi interessi, di offrire i consigli più adatti, che hanno maggiori probabilità di guidarlo verso un acquisto in linea con i suoi gusti.
  • Anche l’esperienza in-store viene migliorata grazie a Power NBA: la soluzione supporta gli addetti alla vendita nel comprendere il prodotto più interessante per il singolo cliente e nel rispondere rapidamente e nel modo migliore alle sue domande.
  • Una volta effettuato l’acquisto, infine, la soluzione supporta nella fidelizzazione del cliente e nella creazione di campagne e promozioni su misura.
Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Phishing: come proteggersi dalle truffe online?

    Il fenomeno è in netto aumento e riconoscere i tentativi di attacco è la soluzione per evitare di caderne vittima. Ecco cosa fare qualora si venisse colpiti
    spoglia le donne

    App che “spoglia” le donne. Garante privacy apre istruttoria

    Il Garante Privacy apre un'istruttoria nei confronti di Telegram per il software che spoglia le donne
    BISO: il ruolo del Business Information Security Officer

    BISO: il ruolo del Business Information Security Officer

    Sviluppare una strategia di sicurezza più connessa e integrata nel business
    BAN_wifi6_600x350

    WiFi 6 e gestione del cloud prendono d’assalto la nuova era lavorativa

    Scopri le novità in un webinar gratuito del 27 ottobre alle 9.30
    pallone_volley_getty FIPAV

    FIPAV: quando lo sport è pioniere della digitalizzazione

    Per velocizzare e snellire le pratiche di affiliazione e tesseramento, la Federazione si affida a InfoCert