Insieme al suo partner Technology Strategies Middle East l’azienda partecipa alla fase pilota di Zayed Smart City, progetto quinquennale per Smart Cities e Intelligenza Artificiale

Software AG e il suo partner Technology Strategies Middle East (TSME) annunciano il completamento di un ampio progetto Smart City in cui Cumulocity IoT è la piattaforma prescelta nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi.

La Municipalità di Abu Dhabi ha lanciato la fase pilota di un progetto quinquennale per Smart Cities e Intelligenza Artificiale, denominato progetto Zayed Smart City, all’inizio di quest’anno per convalidarne casi di utilizzo e redditività. Ahmed Abdul Samad Al Hamadi, Direttore IT della Municipalità di Abu Dhabi, ha dichiarato: “Il progetto Smart Cities nasce dalla visione pionieristica di Abu Dhabi ed è progettato per trasformare digitalmente gli aspetti ambientali, sociali e finanziari della vita urbana per migliorare la vita dei cittadini e dei visitatori di Abu Dhabi. Il progetto prevede il futuro, guida l’innovazione e fornisce un’infrastruttura “best-in-the-world”.

Durante la fase di proof of concept, c’erano dieci casi d’uso che abbracciavano sensori, attuatori e Cumulocity IoT per collegare componenti chiave in tutta la città. Il progetto era centrato nell’Area Corniche di Abu Dhabi e utilizzava le tecnologie Low Power WAN (LPWAN) per trasportare i dati dei sensori da tutta la città a un ufficio centrale, dove Cumulocity IoT utilizzava funzionalità di integrazione code-free per monitorare e gestire i casi d’uso.

I dieci casi d’uso includono monitoraggio di qualità dell’aria, attività e logistica, salute strutturale, misurazione dell’acqua, rilevamento del punteruolo rosso della palma, illuminazione stradale, parcheggio intelligente, gestione dei rifiuti, monitoraggio del serbatoio di stoccaggio dell’acqua e monitoraggio delle piscine.

Bernd Gross, senior vice president, IoT and Cloud, Software AG, ha dichiarato: “la Municipalità di Abu Dhabi è uno dei pionieri dell’innovazione in campo Smart City. Hanno sviluppato un piano realistico, testato ampiamente i loro progetti e stanno utilizzando dati e tecnologia per migliorare la vita dei cittadini – tutti gli elementi chiave di una Smart City. Siamo lieti e orgogliosi che abbiano scelto Cumulocity IoT come piattaforma IoT.”

Le complete capacità di integrazione di Cumulocity di Software AG garantiscono che la connettività sicura a qualsiasi “cosa” possa essere raggiunta rapidamente e facilmente. Funziona in cloud, on-premise e edge, e fornisce alle imprese e Service Provider la massima libertà e scelta nella progettazione, realizzazione, implementazione e evoluzione di deployment IoT distribuiti in modo trasparente su qualsiasi rete.