Home News Cornerstone OnDemand e LinkedIn ancora insieme

Cornerstone OnDemand e LinkedIn ancora insieme

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Per offrire alle organizzazioni nuove opzioni tecnologiche per la formazione aziendale e una più vasta scelta di contenuti adatti a rispondere alle esigenze sia aziendali sia della propria forza lavoro, Cornerstone OnDemand, azienda attiva nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, e LinkedIn rafforzano la propria relazione strategica. 

In base all’accordo siglato, LinkedIn e Cornerstone OnDemand collaboreranno sulle opportunità offerte alle aziende e integreranno soluzioni che consentiranno ai clienti Cornerstone di fruire dei contenuti di LinkedIn Learning con un’esperienza unificata. L’integrazione sarà operativa dalla primavera 2018 e permetterà alle due aziende di ampliare la propria offerta e attirare l’attenzione di tutte quelle organizzazioni che intendono offrire ai propri dipendenti un’esperienza formativa olistica e coinvolgente.   

Nel corso dei prossimi dieci anni, le aziende dovranno confrontarsi con la ridefinizione del mondo del lavoro e la necessità di nuove competenze. Molte organizzazioni sono alla ricerca degli strumenti formativi e dei contenuti necessari per supportare in modo proattivo la crescita della propria forza lavoro e soddisfare i bisogni delle imprese oggi e in futuro. Grazie a LinkedIn Learning e alla Suite Cornerstone Learning, le aziende potranno cavalcare l’onda della skill economy, introducendo modelli di formazione continua nelle attività quotidiane dei propri dipendenti e rispondendo, allo stesso tempo, alle più generali necessità formative aziendali. 

Cornerstone OnDemand ha, inoltre, recentemente annunciato che Silver Lake e LinkedIn hanno investito 300 milioni di dollari in Cornerstone per accelerare la prossima fase di crescita dell’azienda. 

LinkedIn è ormai da anni un partner eccezionale per Cornerstone e siamo entusiasti della possibilità di rafforzare ulteriormente i rapporti tra le nostre due realtà”,dice Jason Corsello, Senior Vice President, Strategy and Corporate Development di Cornerstone OnDemand. “I CEO di tutto il mondo mostrano una crescente preoccupazione per la disponibilità di competenze chiave, ma l’unione delle nostre due soluzioni mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione e di ogni settore opzioni avanzate per una formazione continua e un rapido sviluppo di nuove competenze”.

Il dinamismo attuale del mondo del lavoro e la complessità del mercato del lavoro hanno fatto emergere la domanda di nuovi approcci alla formazione in grado di sviluppare nelle persone le competenze necessarie per avere successo”, dice Scott Roberts, responsabile Business Development di LinkedIn. “La nostra partnership con Cornerstone permette alle aziende di affrontare la carenza di competenze con un’esperienza più semplice tanto per gli utenti quanto per le aziende”.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Gigaset E720: il telefono cordless parlante

    Gigaset presenta il nuovo E720, il telefono cordless parlante

    Tecnologia, usabilità e funzioni innovative al servizio delle persone con disabilità fisiche
    Estate 2020: 7 italiani su 10 scelgono i pagamenti contactless

    Estate 2020: 7 italiani su 10 scelgono i pagamenti contactless

    Le regioni del sud, con in testa la Campania, spiccano nell'utilizzo di questa tecnologia
    Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro: online la piattaforma

    Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro: online la piattaforma

    Progetti e contenuti sulle politiche del MiSE in ambito di banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale
    Digitalizzazione: come cambia il ruolo degli HR?

    Digitalizzazione: come cambia il ruolo degli HR?

    Solo la metà delle aziende italiane ha un budget dedicato alla trasformazione digitale
    Forza lavoro distribuita e trasformazione digitale

    Forza lavoro distribuita e trasformazione digitale

    Gestire dipendenti e dati è più difficile; essere connessi è più importante che mai