T.net Italia invita le aziende pubbliche e private ad un evento finalizzato alla connessione tra la nuova normativa e l’infrastruttura IT aziendale

t.net

Il tema della General Data Protection Regulation è da mesi oggetto di notizie, incontri ed eventi in tutto il nostro Paese; tuttavia nelle ultime settimane lo scenario è cambiato: se prima infatti l’attenzione era prevalentemente votata a informare in merito alle nuove norme che apparivano ancora su orizzonti lontani, ora sono numerosi i campanelli d’allarme che suonano per ricordare le scadenze. La ricerca di chiarezza per manager e imprenditori è diventata frenetica, avvalorata dalle recenti statistiche che evidenziano come il 50% delle imprese non abbia ancora un piano di azione.

In questo contesto T.net Italia – infrastruttura e ingegneria IT per l’innovazione – ha pensato di dare un contributo nella sua area di competenza, organizzando un evento finalizzato alla connessione tra la nuova normativa e l’infrastruttura IT aziendale, mettendo in evidenza tanto le criticità quanto le opportunità per il business delle imprese.

L’incontro si svolgerà mercoledì 29 novembre p.v. dalle 10 alle 14 nella sede del MIX – Milan Internet Exchange di Via Caldera 21 a Milano, location non casuale per dare un messaggio anche di concretezza con la visita al data center di T.net.

Target è l’azienda di ogni dimensione e settore, con l’obiettivo di dare ai partecipanti elementi utili a evitare corse sregolate contro il tempo senza una direzione precisa e acquisire consapevolezza sulle azioni da intraprendere rispetto alla scadenza del 25 maggio.

Il programma prevede l’avviamento dei lavori per voce di Valeria Rossi, Direttrice Generale del MIX quindi gli interventi di Francesco Mazzola, CEO di T.net Italia e dei rappresentanti di R&P Legal – Studio Legale di Milano – NetApp e Fortinet.

Special Guest il Professor Francesco Maria Pizzetti, ordinario di Diritto Costituzionale (Università degli Studi di Torino) e past president dell’Autorità Garante per la Privacy (2005-2012) – Autore di “Privacy e il diritto europeo alla protezione dei dati personali. Dalla Direttiva 95/96 al nuovo Regolamento europeo”.

I lavori si concludono con una visita guidata al MIX e al data center di T.net Italia.

La partecipazione è libera clicca qui per registrarti.