DIGIPASS for Apps usa la biometria per sostituire i PIN con un’esperienza utente fluida e in totale sicurezza

mobilebanking

KBC Bank Ireland, fornitore di servizi bancari da oltre 40 anni e che fa parte di KBC Group, ha integrato la soluzione di sicurezza DIGIPASS for Apps di VASCO Data Security International, nella propria applicazione di mobile banking consentendo così ai propri clienti di utilizzare la funzionalità TouchID di Apple, ossia il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali presente nei più recenti iPhone. In questo modo non sarà più necessario inserire un codice PIN, ottenendo una sicurezza trasparente e una maggiore praticità.

DIGIPASS for Apps è un kit di sviluppo software (SDK) che consente agli sviluppatori di applicazioni mobili di integrarvi facilmente soluzioni avanzate di sicurezza. La soluzione include l’autenticazione a due fattori, la firma elettronica delle transazioni, one-time-password, il device binding e molte altre caratteristiche che rafforzano la sicurezza e, allo stesso tempo, migliorano la praticità. 

L’implementazione da parte della banca di DIGIPASS for Apps protegge le transazioni di mobile banking di KBC e consente inoltre agli utenti di applicazioni bancarie web-based di generare one-time-password sul loro telefono cellulare per rendere sicuro l’online banking.