Un white paper che aiuta a “vederci chiaro” sulle offerte dei provider di servizi SMS.

Un provider di servizi SMS è un’azienda che offre servizi di invio e/o di ricezione di SMS (brevi messaggi di testo) agendo da intermediario tra gli operatori di telefonia mobile e la società che desidera usufruire di servizi di comunicazione di questo tipo.

Il provider di servizi SMS sigla accordi con gli operatori mobili per poter inviare e ricevere SMS tramite la loro rete, offrendo ad aziende ed enti un’interfaccia per l’invio e la ricezione di brevi messaggi di testo. Alcune di queste interfacce sono molto semplici e intuitive da usare, poiché sviluppate con la maggior parte dei dettagli tecnici su protocollo SMS e rete degli operatori mobili. Altre interfacce, invece, più complesse e dettagliate, supportano molteplici funzioni e linguaggi di programmazione e necessitano di un maggiore sforzo a livello di formazione nell’utilizzo.

L’obiettivo di questo documento è individuare le 15 domande da porsi nello scegliere un Provider Gateway SMS adatto alle proprie esigenze.

Ma perché utilizzare questo tipo di servizi in azienda? Semplice: il telefono cellulare, grazie al processo di convergenza tecnologica, è diventato l’estensione digitale del consumatore, diffuso presso oltre l’85% della popolazione e secondo soltanto alla TV tra i mezzi di comunicazione di massa. Per capire l’estensione del fenomeno, basti ricordare che nel 2011 gli utilizzatori di un telefono cellulare in Italia sono stati 51 milioni e che un telefonino su due, nel Belpaese, è già smartphone, (il 50% in più rispetto alla media europea).

Inoltre, lo scorso anno sono stati inviati nel mondo 96 miliardi di messaggi SMS (1,9 miliardi in Italia).

L’SMS non solo è uno dei metodi di comunicazione più immediati ed economici per raggiungere in un solo istante una moltitudine di utenti diversi ma, da studi condotti, è anche uno di quelli ai quali tutti prestiamo più attenzione. Ecco perché ben si presta a sostenere al meglio le esigenze di comunicazione intra e interaziendale.

Il white paper, in particolare, approfondisce i seguenti argomenti:

  • Tipologie di fornitori di servizi SMS
  • Le 15 domande chiave per scegliere il provider SMS
  • Glossario dei termini utili

E se, dopo aver letto tutte le potenzialità degli SMS, vorrai anche sperimentare in concreto i benefici delle soluzioni SMS Skebby, potrai usufruire di 100 SMS in omaggio per provare il servizio senza alcun obbligo di acquisto.

Scarica il whitepaper completo su come scegliere il provider SMS più adatto alle tue esigenze e inizia subito il tuo mobile marketing!